Sgarbi: «Lo stadio della Roma è un orrore, uno schifo. Totti? Un depensante...»

Giovedì 16 Febbraio 2017
Sgarbi: «Lo stadio della Roma è un orrore, uno schifo. Totti? Un depensante...»
«La depensante Raggi ha fatto esattamente l’opposto di quello che aveva promesso prima di diventare sindaco, quando era all’opposizione. Grillo dovrebbe vergognarsi di avere gente simile. Lo stadio è un orrore, uno schifo, una violenza, con la totale devastazione dell’agro romano». A dirlo è stato oggi Vittorio Sgarbi su Radio 24, sullo stadio della Roma.

Sgarbi ha anche attaccato il capitano giallorosso Francesco Totti. «Un cretino, un depensante pure lui che dice ‘famo lo stadio’. Non c’è bisogno di fare i grattacieli, a Roma non ce n’è mai stato uno, e ora che non si fanno più Roma comincia a farne? La mia posizione è identica a quella di Italia Nostra e anche a quella della Raggi prima di essere eletta. Se poi uno vuole vedere a distanza i grattacieli visibili da qualsiasi punto, prego. Ma sono orrori che saranno la cosa più importante e visibile della civiltà romana».

«Manco la Dc – ha continuato Sgarbi - aveva fatto cose così violente. E’ gente che in nome della speculazione più selvaggia riporta Roma dove non era mai stata».

E ancora su Totti: «Sfido Totti. Venga a spiegarmi perché vuole pure i grattacieli. Vuoi lo stadio o vuoi correre in salita sul grattacielo? Si deve vergognare la Raggi, Totti invece non sa quello che dice, una volta gli dissero ‘Carpe Diem’ e lui rispose: non conosco l’inglese. Fate lo stadio e non rompete i cog..., i grattacieli li mettete in cu... a qualcun altro, non a Roma. A Roma bisogna ristrutturare lo stadio Flaminio oppure fare solo lo stadio, che c’entrano gli outlet e i grattacieli. Vedi solo i grattacieli».
Ultimo aggiornamento: 17 Febbraio, 14:40
© RIPRODUZIONE RISERVATA