Italia, Ventura dà la 10 a Insigne

Venerdì 1 Settembre 2017
Italia, Ventura dà la 10 a Insigne
1

«L'infortunio di Chiellini non ci voleva ma non cambia le decisioni che avevamo preso. Ha cambiato che abbiamo perso un giocatore importante». Lo ha detto il ct dell'Italia, Gian Piero Ventura alla vigilia della gara con la Spagna, valida per le qualificazioni ai Mondiali di Russia 2018. Il tecnico azzurro non è preoccupato dell'atmosfera del Bernabeu. «Chi fa questo lavoro sa cosa lo aspetta, una partita importante contro giocatori importanti, in uno stadio importante.

Questo significa che occorre una prestazione importante», ha detto Ventura. «Prima alla radio spagnola ho detto che sono andato in campo e non ho trovato nè coccodrilli nè serpenti, il vero problema sono gli avversari che sono di grande qualità, ma è una partita di calcio e significa che c'è la possibilità di fare le cose che sai fare e bene e mettere in difficoltà qualsiasi squadra al mondo, è una verifica che abbiamo iniziato, questa è una gara particolare perché è di importanza notevolissima ma dobbiamo andare a giocare con la voglia di essere protagonisti», ha aggiunto il ct azzurro che non è emozionato: «sono contento di potermela giocare, questa è una esperienza piacevolissima, è eccitante potersi confrontare con giocatori importanti, eccitante giocarsi una qualificazione da primi in classifica a pari punti e farlo in uno stadio come questo. Vorrei avere un pò più di tempo, ma sono convinto ci siano i presupposti per fare qualcosa di sorprendente».

INSIGNE PROMOSSO
Ventura promuove insegne. Ancora non si sa se giocherà titolare contro la Spagna al Bernabeu, ma l'esterno ha ricevuto dal citi la maglia numero 10. Che indosso' anche l'11 giugno a Udine, 5 a 0 contro il Liechtenstein, nell'ultima gara delle qualificazioni mondiali. Ma Lorenzo gioco' con il 10 solo per l'assenza di Verratti, al quale era stata data nelle gare precedenti. Adesso, proprio nel tempio del Real Madrid, l'incoronazione e magari anche il posto da titolare. Qui, del resto, ha già lasciato il segno, realizzando lo scorso febbraioscorso realizzando il gol del vantaggio del Napoli negli  ottavi dell'andata degli ottavi di finale di Champions contro il Real di Zidane che poi vinse 3 a 1. Montolivo resta fuori dai 23 (lieve problema fisico ). Questi i numeri di maglia dell'Italia:l'elenco dei numeri di maglia dei 23: 1 Buffon, 12 Donnarumma, 21 Perin, 13 , 15Barzagli, 19 Bonucci, 2 Conti, 3 D’Ambrosio, 4 Darmian, 5 Rugani, 7 Spinazzola, 16 De Rossi, 18 Parolo,14 Pellegrini, 8 Verratti, 20 Bernardeschi, 6 Candreva, 22 El Shaarawy, 10 Insigne, 9 Belotti, 17 Edere, 23 Gabbiadini (Southampton), 11 Immobile.

 

Ultimo aggiornamento: 2 Settembre, 01:08
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci