Torino bloccato dal Chievo: 1-1. Belotti in crisi

Domenica 19 Novembre 2017 di Redazione Sport
Torino bloccato dal Chievo: 1-1. Belotti in crisi
Il Chievo strappa un ottimo pareggio a un Torino impreciso, bloccato davanti al proprio pubblico dalla partita solida e ordinata della squadra di Maran. L'1-1 accontentato i clivensi, rimasti in 10 negli ultimi minuti di gioco per l'espulsione di Radovanovic, ma viene accolto dai fischi dei tifosi granata, dopo la contestazione rivolta al presidente Cairo da parte della Curva Primavera. Lo scarso gradimento del pubblico non è stato l'unico problema per Mihajlovic, tornato nel pieno di una crisi di gioco, risultati dopo la bella prova a San Siro contro l'Inter. E ormai Belotti è diventato un caso. Il 'Gallò ha avuto il merito di guadagnarsi il rigore della possibile vittoria, concesso dopo un consulto con la Var. Ma la conquista è stata cancellata dalla sua conclusione debole e centrale dagli 11 metri, respinta da Sorrentino, ex di turno e grande protagonista del match. Il centravanti della Nazionale ha lottato a tratti, sbagliando molto in fase di costruzione e tanto, troppo sotto porta: il 'Gallò non segna dal 20 settembre. Sorrentino ha compiuto un paio di interventi prodigiosi, come al 20' st, quando ha deviato sulla traversa un tiro a colpo sicuro di Iago Falque da due passi.

Il Chievo ha iniziato la partita con il piglio giusto, chiudendo tutti gli spazi e bloccando la catena di destra del Torino, annullando Iago Falque e De Silvestri.
Proprio il terzino destro granata è stato, insieme a Sirigu, uno dei principali colpevoli in occasione del gol di Hetemaj al 15'. Con il passare dei minuti il Torino ha alzato il baricentro, restando comunque molto impreciso soprattutto in fase difensiva. Il pareggio di Baselli sembrava poter cambiare volto al match, complice anche l'infortunio di Castro al 28' pt. Invece il copione non è cambiato, con il Torino impreciso e arruffone e il Chievo solido in difesa, pronto a ripartire con le iniziative di Bastien, subentrato a Castro, Hetemaj, su cui Burdisso ha chiuso provvidenzialmente al 6', e Inglese, che nel finale era riuscito anche a bucare la difesa granata partendo però in posizione irregolare di un soffio. Negli ultimi Mihajlovic ha inserito Niang per Obi, il migliore dei granata, arretrando Ljajic sulla linea dei centrocampisti. Il rigore sbagliato da Belotti è stato il colpo di grazia alle velleità granata e la sublimazione della prova del Chievo, tornata a Verona con un punto più che meritato.
Ultimo aggiornamento: 23:25
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci