Torino, ufficiale l'esonero di Mihajlovic: Mazzarri è il nuovo allenatore

Giovedì 4 Gennaio 2018
Torino, ufficiale l'esonero di Mihajlovic: Mazzarri è il nuovo allenatore
2

Walter Mazzarri ha firmato il contratto con il Torino nella sede del club granata, in via Arcivescovado. L'annuncio ufficiale della società è stato pubblicato sul sito: «Il Torino Football Club comunica di aver affidato al signor Walter Mazzarri l'incarico di allenatore della prima Squadra. Il nuovo tecnico - che il Presidente Urbano Cairo accoglie con il più cordiale benvenuto e con l'augurio di buon lavoro - dirigerà oggi pomeriggio la sessione in programma allo stadio Filadelfia a porte chiuse». Il Torino aveva ufficializzato «di aver esonerato Sinisa Mihajlovic dall'incarico di allenatore della Prima Squadra». «A Sinisa e al suo staff vanno i ringraziamenti per l'impegno e per la passione dimostrati in questi 18 mesi in granata», ha spiegato il club in una nota.

Con l'esonero di Sinisa Mihajlovic dalla guida del Torino salgono a sette le panchine saltate in Serie A in questa stagione. Gli ultimi due esoneri sono stati quelli di Vincenzo Montella e Cristian Bucchi che, nello stesso giorno, il 27 novembre, sono stati rispettivamente congedati dal Milan e dal Sassuolo. Al loro posto, Rino Gattuso per i rossoneri e Beppe Iachini per gli emiliani. Mihajlovic, al quarto esonero in carriera, più che la sconfitta di ieri sera dei granata contro la Juventus, nella partita dei quarti di Coppa Italia, ha pagato probabilmente un campionato piuttosto deludente, con troppi pareggi e un gioco altalenante. Nel massimo campionato, il primo tecnico a perdere il posto in questa stagione è stato Massimo Rastelli, tecnico del Cagliari, che all'8/a giornata il club sardo decise di sostituire con l'uruguaiano Diego Lopez. Poi, alla 9/a giornata, è stata la volta del Benevento, cenerentola della classifica, che ha avvicendato Marco Baroni, artefice della storica promozione in Serie A del club campano, con Roberto De Zerbi. Alla 12/a giornata è toccato al Genoa cambiare allenatore con Ivan Juric che ha lasciato il posto a Davide Ballardini. Juric già l'anno scorso era stato sostituito in corsa e poi richiamato alla guida della formazione genoana. Altra panchina rinnovata quella dell'Udinese: dopo la 13/a giornata, il club ha sancito il divorzio da Gigi Delneri, chiamando alla guida dei bianconeri Massimo Oddo. Oggi infine l'addio di Mihajlovic al Torino.

Mazzarri ha lasciato poco prima delle 15 la sede del Torino.

Era a bordo di un'auto, uscita dal portone del cortile del palazzo che ospita la sede granata, diretta allo Stadio Filadelfia dove tra pochi minuti condurrà il suo primo allenamento. Il tecnico livornese, secondo indiscrezioni, avrebbe firmato il contratto fino al 2020. Protetto dai vetri scuri dell'auto di grossa cilindrata, il neo tecnico del Torino non ha voluto scambiare alcuna parola con i cronisti in attesa.
 

Ultimo aggiornamento: 19:17
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci