Baldissoni: « Cinesi in arrivo? La Roma non cerca altri soci. Rinnovo per Totti? Ha già un contratto fino a 46 anni..»

Domenica 25 Settembre 2016
Baldissoni: « Cinesi in arrivo? La Roma non cerca altri soci. Rinnovo per Totti? Ha già un contratto fino a 46 anni..»
«Una cordata cinese interessata alla Roma? La Roma è una società quotata in borsa, quindi su questi temi siamo obbligati a essere molto precisi. Abbiamo fatto uscire un comunicato dal tema finanziario molto dettagliato che spiega che non c'è nessuna ricerca di soci»: così il dg della Roma, Mauro Baldissoni, nel prepartita di Torino.

«Ogni tanto - aggiunge - ci sono banche che chiamano per proporre investitori. Il presidente ha precisato anche che un eventuale interesse per dei nuovi capitali potrebbe esserci per lo sviluppo del nuovo stadio ma in questo momento non c'è una ricerca di soci».

Per quanto riguarda il campo, invece, e in vista dei match contro Torino, Inter e Napoli, Baldissoni ricorda che «ogni partita è un nodo decisivo. Il campionato è estremamente intenso, soprattutto in questo periodo in cui si gioca ogni tre giorni. Non possiamo pensare a lungo termine e fare più punti possibili».

«Rinnovo per Totti? Lui è il nostro Peter Pan, non vuole crescere dal punto di vista calcistico e ha ragione lui, perché continua a deliziarci con un calcio spontaneo e fatto di una classe incommensurabile.
Francesco è la Roma e in qualsiasi veste vorrà collaborare farà sempre parte di questa famiglia per sempre. L'anno scorso ha parlato con il presidente e le sue condizioni di Francesco hanno legittimato di prolungare il contratto da calciatore di un anno ma non è questo il momento per pensare a queste cose e neanche lui ci sta pensando. Ha già un contratto fino a 46 anni, poi alla fine deciderà lui a seconda di come si sentirà».

© RIPRODUZIONE RISERVATA