Francesco Totti e i 40 anni su Fb
da Messi e Bolt a Verdone: il più grande

Martedì 27 Settembre 2016 di Veronica Cursi
Francesco Totti e i 40 anni su Fb da Messi e Bolt a Verdone: il più grande

«Il pallone lo porto io». Una battuta, come nello stile del Capitano, per invitare tutti i suoi tifosi (serve giusto l'infinità del web per accoglierli) sul suo profilo Facebook alle 20 quando Francesco Totti risponderà live alle domande di alcuni pochi, fortunati, fans in occasione dei suoi 40 anni.
Un compleanno social anche per un ragazzo che in fondo - nonostante la notorietà mondiale - è rimasto timido e riservato. Sul suo profilo ufficiale da stanotte è infatti un continuo aggiornamento di videomessaggi di auguri per Totti l'amico, il campione, Totti l'eroe sorridente e sornione. Ci sono grandi sportivi come lui: «Da una leggenda a una leggenda, buon compleanno», è il messaggio di Usain Bolt. «Ti auguro un giorno molto felice e tutto il meglio per questa stagione», dice l'asso del tennis Rafael Nadal.


C'è l'augurio dello staff della As Roma che lo festeggia direttamente da Londra: «Happy Birthday Francesco», è il video di Mr Pallotta con tanto di torta e candeline. E ancora Messi, il fuoriclasse argentino: «Ti ho sempre ammirato dal giorno in cui ti ho conosciuto» e i colleghi Antonio Cassano: «Sono orgoglioso e contento di aver giocato con te e, mi raccomando, continua a dare spettacolo, sei il numero 10 più forte della storia italiana» e Fabio Cannavaro: «Ciao quarantenne». Alessandro De Piero gli augura buon compleanno ricordando un vecchio sketch registrato ai tempi della Nazionale che fa letteralmente piangere dal ridere: «Francesco trova sempre un modo per sorridere, è geniale anche in questo - dice l'ex campione juventino - E' sempre riuscito a stemperare le tensioni: a dimostrazione che si può fare tutto in ambito professionale nella maniera giusta». Non mancano gli amarcord, il fratello calcistico Daniele De Rossi pubblica un video con Peppa Pig sullo sfondo: «Ti ricordi quando eravamo belli e single?».
E poi ci sono loro, tifosi più o meno vip: il fedele popolo del Capitano. «A Francè che so 40 anni pe' te, tu sei fatto de marmo», dice lo sfegatato giallorosso Carlo Verdone. E c'è chi grida persino al miracolo: ««Penso che dipenda anche da quel bagno in quelle acque miracolose del Sinai il fatto che tu abbia questa longevità atletica e calcistica straordinaria», scherza Claudio Baglioni. Poi ancora auguri dall'ex cestista Carlton Mayers, da Teo Mammuccari: «Solo io e te sappiamo il segreto del gesto del ciuccio», ammicca.

Un messaggio corale arriva anche da Fiorello e dai suoi amici dell'edicola Fiore: «Non vorrei essere blasfemo - scherza Fiorello - ma 40 anni fa una stella cometa andava verso Porta Metronia e lì nacque Totti». E poi Alessandro Gassmann: «Se stai così se vedemo tra artri 20 anni». E questo, davvero, è l'augurio di tutti.

«Al picco della sua carriera Totti era il giocatore numero uno al mondo», questo il pensiero di una delle leggende del calcio, Diego Armando Maradona

Ultimo aggiornamento: 28 Settembre, 10:48
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci