Strama: «I viola affamati di punti,
occhio ai loro frombolieri»

Mercoledì 29 Ottobre 2014
Strama: «I viola affamati di punti, occhio ai loro frombolieri»
UDINE - Il neo papà Stramaccioni chiede continuità alla propria squadra, ma è scontato che stasera il test contro i viola sarà cinque, dieci volte più complicato rispetto a quello sostenuto contro l'Atalanta: «Io dico che la Fiorentina non potrà permettersi un passo falso e farà di tutto per vincere. È affamata - ha detto Stramaccioni - A Milano contro i rossoneri è stata protagonista di una buona gara e ci tengo a ricordare che in casa la squadra di Vincenzo Montella è stata strepitosa contro l'Inter (3-0 in casa), forse solamente con la Lazio non è stata al top. Inoltre riceve una spinta poderosa dall'ambiente molto caldo. Sono convinto che l'approccio alla gara sarà importantissimo: loro partiranno molto forte anche perché nel finale potrebbero accusare un calo, considerato che di questi tempi devono sottostare a diversi impegni e quelli dell'Europa League sono dispendiosi. Ma ce la giocheremo, abbiamo le nostre certezze e sapremo rendere loro la vita difficile».



La diretta e le statistiche della gara al Franchi



A chi gli ha fatto presente che l'Udinese contro l'Atalanta è stata la più bella della stagione il tecnico romano ha subito risposto: «Crediamo molto nel lavoro e cerchiamo di migliorarci continuamente soprattutto quando abbiamo la palla tra i piedi e domenica abbiamo abbinato una migliore qualità alla solidità difensiva; ma l'Atalanta è alle spalle, abbiamo voltato pagina per sostenere un esame ancora più duro».

La forza della squadra viola viene identificata da Strama in mezzo al campo, anche se stasera la Fiorentina dovrà fare a meno dell'ex Pizarro oltre che di Mati Fernandez: «Loro hanno tanta qualità in mediana e credo che il match sarà deciso da chi avrà la supremazia a centrocampo. Sicuramente Pizarro non è sostituibile, ha la stessa importanza di Pirlo nella Juve, mentre l'assenza di Mati Fernandez può essere compensata da Ilicic. Anzi sono convinto che in ogni caso lo sloveno, dopo la sua prestazione con il Milan, sarebbe stato il prescelto da Montella. A parte queste considerazioni - ha proseguito - la Fiorentina dispone dei migliori tiratori dai venticinque metri: i vari Ilicic, Babacar, Mati Fernandez, anche se non giocherà, Cuadrado e Borja Valero possono decidere da lontano, possono essere micidiali se li lasci tirare. No, non possiamo permettere loro di fare ciò che san fare bene. Dimenticavo: la squadra di Montella è brava anche nel far girare palla e l'avversario rischia di perdere non poche energie per opporsi».



FORMAZIONE - Non ci sarà Totò che partirà dalla panca, per cui avrà via libera Muriel. Ma Stramaccioni, per una questione di pretattica, non conferma: «Montella è bravo: meno cose capisce di noi, meglio è. Ho tre frecce importanti al mio arco, ma non gli svelo quali verranno usate».

Per quanto concerne Badu, invece, il tecnico è stato categorico: «Badu è per noi importante in una gara così, per il valore oggettivo del giocatore e per avere tutti i centrocampisti a disposizione in un mini-ciclo di partite come quello che stiamo sostenendo. Contro l'Atalanta, ad esempio, l'entrata di Pinzi ha cambiato l'inerzia della partita, Giampiero ha risposto alla grande sul campo e lo cito per far capire che sarà fondamentale anche l'apporto di chi entrerà dalla panchina se dovessimo rimanere in partita come spero».



Poi il tecnico romano si è rivolto ai tifosi: «Li ringrazio per i messaggi sulla nascita del mio Giulio. Mia moglie ed io quest’estate pensavamo inizialmente di farlo nascere a Roma, poi ci siamo trovati bene qui e adesso sono orgoglioso di averlo fatto nascere a Udine. Ho un "frut furlan!". Si dice così, no?»
Ultimo aggiornamento: 11 Aprile, 12:48

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci