Dal ritiro in Carinzia la nuova Udinese di Delneri pronta per il nuovo campionato

Mercoledì 26 Luglio 2017 di Paola Treppo
Dal ritiro in Carinzia la nuova Udinese di Delneri pronta per il nuovo campionato
UDINE - L'Udinese Calcio ha scelto il ritiro carinziano di Sankt Veit per la classica adunata di inizio stagione, per dare avvio alla dura preparazione che possa garantire un campionato da protagonista.

Il confermatissimo mister Delneri può finalmente lavorare dall'inizio della stagione, senza doversi cimentare con acrobatici partenze in corsa. Il timone della squadra è saldo nelle sue mani e con la società ha potuto pianificare gli acquisti dei giocatori per presentarsi all'inizio del campionato con una formazione già rodata e pronta a seguire i suoi dettami tattici.

La vera impresa è stata quella di poter trattenere i gioiellini su cui avevano posato le loro mire i maggior club d'Europa. Così i tifosi possono ancora ammirare con la maglia bianconera le giocate di Jankto, Fofana e Samir, che la scorsa stagione hanno dimostrato di possedere delle qualità che possono fare la differenza nel corso di un campionato impegnativo come quello italiano.

Accanto a loro sono spuntati i volti di Lasagna e Pezzella, che l'Udinese è riuscita ad assicurarsi per tempo con delle manovre di mercato che hanno potuto scongiurare dispendiose aste.

Ora il mister attende solo l'arrivo di un attacante di peso in modo da sostituire "el panteron" ritornato sotto le pendici del Vesuvio. Tuttavia, già dalle prime amichevoli Gigi Delneri sta cercando di impostare la manovra d'attacco, spostando in avanti il baricentro di gioco di monsieur Thereau, supportato nel fraseggio da Kevin Lasagna, che anche contro i turchi del kaiserispor ha dimostrato di possedere le doti del bomber di razza, lasciando spazio per sognare uno score da doppia cifra nella classifica cannonieri per il prossimo campionato.

Sono i tempi per i sogni di mezza estate in cui però si possono già ammirare le qualità che possono diventare delle apprezzate realtà per il prossimo campionato.

Oggi, mercoledì 26 luglio, alle 19, tutti i tifosi bianconeri saranno seduti davanti al televisore per conoscere quale sarà l'avversario per l'esordio stagionale al Dacia Arena il prossimo 20 agosto e per sperare in un campionato da protagonista per la loro squadra del cuore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci