Higuain gira a vuoto, Dybala lotta ma non brilla. Bonucci ok

Domenica 5 Marzo 2017 di Luciano Danza
Higuain gira a vuoto, Dybala lotta ma non brilla. Bonucci ok
Buffon 6
Pomeriggio tranquillo fino al lampo di Zapata, fa quello che può andandogli in contro per ridurre lo specchio, ma il colombiano gliela infila in mezzo alle gambe. Graziato dal palo di Danilo a mezz’ora dalla fine. 

Dani Alves 5,5
Propositivo in fase offensiva, corsa e crossa con lucidità. Non pervenuto in occasione dell’azione del vantaggio dell’Udinese, azione che si sviluppa dalla sua parte. 

Bonucci 6,5
Zapata lo brucia in velocità e lo scherza fisicamente sull’1-0. Non capita spesso. Nella ripresa si fa perdonare: salva su cross al veleno di De Paul, svetta di testa tra Perica e Widmer per il pareggio e nel finale chiude miracolosamente su Zapata, con l’Udinese lanciata in gol.

Chiellini 5,5
Ruvido come sempre, ma ancora non al top della condizione. Allegri nella ripresa lo risparmia (anche perché diffidato) per il Milan.  (dall’11’ st. Benatia 5,5 Svetta in area ma è poco lucido quando deve impostare, in affanno anche lui su Zapata.)

A.Sandro 6,5
Nel primo tempo fatica come tutta la Juve ma non si ferma mai. Incrocia i tacchetti con De Paul e gioca una partita più difensiva che offensiva, per esigenze di squadra. Recupero da campione su Widmer e Zapata nel finale.

Khedira 5,5
Perde il duello fisico con i centrocampisti dell’Udinese e non garantisce alla difesa juventina il filtro adeguato. 

Pjanic 6
Sbaglia poco ma rischia anche pochissimo. E’ sempre in mezzo al gioco ma non verticalizza quasi mai, fatica in mezzo alla gabbia di Delneri.

Cuadrado 5
Meno devastante e reattivo del solito, patisce il duello con Samir, e salterà il Milan per squalifica. Non riesce a cambiare mai passo (dal 27’ st. Pjaca 5,5 Grandi doti ma inespresse alla Dacia Arena. Prova a cambiare la partita ma crea più confusione che occasioni).

Dybala 5,5
Protesta per una trattenuta in area nel primo tempo, decisivo con l’assist per Bonucci ma nulla più. Lotta ma non brilla, partita senza guizzi (dal 42’ st. Rincon n.g.).

Mandzukic 5,5
Più ala che attaccante, argina gli spunti offensivi di Fofana, più sportellate che tiri, partita sporca.

Higuain 5
Nel primo tempo un tiro debole e poco altro, servito poco e male, non riesce a costruirsi occasioni. Gira a vuoto come tutta la Juve.

Allegri 5,5
Alla vigilia aveva chiesto antenne dritte, probabilmente aveva nasato qualcosa. Mette in campo la formazione migliore con i quattro attaccanti ma si vede subito che la Juve non è in partita, i suoi vanno sotto e la raddrizzano, tutto sommato un punto guadagnato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA