Udinese-Juventus, le pagelle: Khedira da urlo, ​Mandzukic ingenuo

Domenica 22 Ottobre 2017
Udinese-Juventus, le pagelle: Khedira da urlo, Mandzukic ingenuo
Buffon 7,5: Tiene a galla la Juve nel momento più delicato: a fine primo tempo  doppio miracolo su Jankto e una smanacciata provvidenziale sulla linea, sul tiro maligno di Hallfredsson deviato. Sempre attento

Lichtsteiner 5,5: Si dimentica Jankto in un paio di occasioni, per sua fortuna c’è Buffon. Tiene in gioco Danilo (o comunque non è in linea con gli altri difensori) sulla punizione di De Paul per il 2-2, spinge poco. (dal 44’ st. Bernardeschi n.g.)

Rugani 6: Errore di posizionamento e scivolata horror che regala palla a Perica la palla dell’1-0. Poi si riprende con un gol e un assist.

Chiellini 6,5: Non chiude e viene beffato da Perica sull’1-0. Poi però non sbaglia più nulla, annulla Maxi Lopez, davanti a Buffon è il più solido.

Alex Sandro 6: Fa di nuovo imbestialire Allegri – come contro lo Sporting – per una palla gestita malamente. Non è ancora il miglior Alex Sandro, mancano le sue sgroppate sulla fascia ma spinge e difende con ordine.

Khedira 8: Il man of the match che non ti aspetti, decisivo con una tripletta e inserimenti affilati. Il primo gol di testa, dopo aver iniziato l’azione, il secondo di rapina in area friulana, il terzo su azione personale. Sami è tornato.

Pjanic 6,5: Il terreno pesante per la pioggia lo condiziona, primo tempo in difficoltà, poi cresce e prende campo fino al gol che chiude la partita.

Cuadrado 6,5: Estroso e più concreto del solito, decisivo con l’assist per la testa di Khedira, prezioso quando ripiega. (dal 34’ st. Barzagli n.g.)

Dybala 6,5: Doveri gli nega la gioia del gol per fuorigioco, si mette al servizio della squadra da rifinitore sfornando l’assist per Rugani, e mette lo zampino anche nel quarto gol. (dal 22’ st. Douglas Costa 6: Entra e non si ferma mai, un’arma in più dalla panchina)

Mandzukic 4,5: Uno della sua esperienza non dovrebbe cadere in tentazioni del genere. Il primo giallo è ingeneroso, Adnan lo tocca in area e il rigore poteva starci. Ma doveva risparmiarsi il “vaffa” plateale a Doveri.

Higuain 6,5: Si scopre utile anche quando non segna: svaria, rifinisce e si sbatte anche a recuperare palloni. Un altro Higuain, gioca per la squadra e sfiora il gol con un palo su girata dal limite dell’area.

Allegri 6,5: Punta sulla vecchia guardia e ha ragione, la Juve vola con il miglior attacco della A ma occhio alla difesa: altri due gol subiti, e sono già 9 in campionato, come il Bologna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA