Udinese, ultras bianconeri contrari
all'eventuale arrivo della Red Bull

Martedì 24 Maggio 2016 di Lo. Ma.
Udinese, ultras bianconeri contrari all'eventuale arrivo della Red Bull
UDINE - Nuovi malumori tra i tifosi dell'Udinese calcio, non solo per i magri risultati nella stagione da poco conclusa, ma anche per la scelta della società di adeguare l'immagine del club ai tempi in cui il pallone non è solo passione ma anche marchio commerciale.
Mal digerita la scelta di cambiare nome allo stadio Friuli in Dacia Arena, in accordo con lo sponsor principale della squadra, una parte dei tifosi dell'Udinese teme l'arrivo tra gli investitori del colosso austriaco delle bevande Red Bull  la cui notizia, data dal Gazzettino, è stata ripresa anche dai media stranieri.
Il timore di parte della tifoseria è che l'eventuale ingresso della Red Bull porti a uno stravolgimento del marchio Udinese, con cambiamento di denominazione e colori come già avvenuto, ad esempio a Salisburgo.
Su Facebook si sono mobilitati i tifosi aderenti agli Ultras Udinese 1995, gemellati con i supporters salisburghesi che hanno dato vita all'Austria Salisburgo e che hanno ricevuto l'appoggio dagli amici del Burghausen, militante nella quarta serie tedesca che hanno issato uno striscione contro l'azienda austriaca a Udine.
Non tutti i tifosi friulani comunque la pensano allo stesso modo. C'è chi anzi spera che un eventuale arrivo della Red Bull all'Udinese porti a un rafforzamento della squadra in chiave europea. 
Ultimo aggiornamento: 21:11
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci