Vicenza senza freni, Moretti abbatte il Bologna: 6 vittorie di fila

Venerdì 27 Febbraio 2015
Vicenza senza freni, Moretti abbatte il Bologna: 6 vittorie di fila

BOLOGNA-VICENZA 0-2

MARCATORI: 13’ pt e 12’ st Moretti

BOLOGNA (4-3-1-2): Coppola 5.5; Mbaye 5.5 (12’ st Zuculini 6), Gastaldello 5.5, Maietta 6, Masina 6; Bessa 4, Casarini 6, Kristic 5 (19’ st Buchel 5.5); Laribi 6 (36’ st Improta sv); Cacia 5.5, Mancosu 5.

A disposizione: Sarr, Ferrari, Ceccarelli, Oikonomou, Matuzalem, Sansone. A

llenatore Diego Lopez

VICENZA (4-3-3): Vigorito 6.5; Sampirisi 6.5, Brighenti 7, Manfredini 7, Garcia Tena 6.5; Moretti 8 (28’ st Sbrissa 6), Di Gennaro 7, Cinelli 6.5; Laverone 6.5, Cocco 7 (43’ st Petagna sv), Giacomelli 6.5 (41’ st Vita sv).

A disposizione: Bremec, Gentili, Camisa, Alhassan, Mancini, Spinazzola.

Allenatore Marino

ARBITRO: Manganiello di Pinerolo 6.5

NOTE. Spettatori 17 mila. Espulso Bessa per doppia ammonizione al 33’ pt. Ammoniti: Di Gennaro e Buchel. Calci d’angolo 1-4. Recupero: 0’ e 4’.

Vicenza a tutta birra a Bologna. La doppietta di Moretti permette al Vicenza di espugnare il Dall’Ara e di cogliere la sesta vittoria consecutiva in campionato. La squadra di Marino passa in vantaggio dopo appena 13 minuti con una punizione dal limite di Moretti causata da un fallo di Kristik ai danni di Cocco. Il pallone calciato di destro dal centrocampista biancorosso taglia la barriera e si infila alle spalle di Coppola. Il Bologna accusa il colpo, tanto che per trovare la prima occasione a favore dei rossoblu bisogna attendere il 26’, quando Mancosu cerca di sorprendere dopo un rimpallo Vigorito, che però si fa trovare pronto in presa alta. Poco dopo finisce sopra la traversa anche la conclusione di Laribi. I quasi 2 mila tifosi berici si fanno sentire, tanto da sovrastare con i loro cori i sostenitori felsinei. Al 33’ Bessa, già ammonito, ferma con un fallaccio Giacomelli e viene espulso. La squadra di Marino si trova in superiorità numerica per quasi un’ora e sembra sempre più padrona del campo. Ad inizio ripresa le cose non cambiano e all’8’ Di Gennaro per poco non sorprende Coppola. Al 12’ arriva il raddoppio, ancora ad opera di Moretti, con un destro imparabile da circa 25 metri. Il Bologna prova a rialzarsi, ma Vigorito evita a Casarini di accorciare le distanze e si ripete sul colpo di testa di Cacia al 21’. Al 28’ il protagonista della serata lascia il posto a Sbrissa. Al 32’ Cocco sfiora il terzo gol con una giocata a giro. Ma è lo stesso notte magica, con il Vicenza che riduce ad un solo punto la distanza con il Bologna secondo. Martedì sera con il Lanciano si continua a sognare.

Andrea Lazzari

Ultimo aggiornamento: 28 Febbraio, 17:04

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci