Ufficiale il cambio della società
Domani Pastorelli nuovo presidente

Lunedì 30 Maggio 2016 di Luca Pozza
Da sinistra Sergio Cassingena, Pastorelli e Franchetto
VICENZA - E' ufficiale il cambio di proprietà del Vicenza Calcio. Nella serata di oggi, in uno studio notarile del centro storico della città, sono state poste le firme che hanno decretato il passaggio del 92% delle quote del pacchetto azionario dalla società Finalfa (che fa capo alla famiglia Cassingena, che ha guidato il club per 12 anni) alla Vi.Fin., presieduta da Alfredo Pastorelli, a capo di una decina di imprenditori vicentini.

Nella giornata di domani verrà convocato un cda straordinario durante il quale verrà nominato il nuovo presidente del club, ruolo che sarà ricoperto proprio da Pastorelli, come annunciato da lui stesso ai giornalisti che lo attendevano fuori dallo studio notarile. Sempre Pastorelli, che sarà il 45esimo presidente nella storia del Vicenza Calcio, ha anche annunciato che lascerà la presidenza di Vi.Fin. all'imprenditore Marco Franchetto.

«Il primo obiettivo - ha spiegato Pastorelli questa sera - sarà il risanamento economico della società, quindi per il primo anno l'obiettivo sarà unicamente la salvezza, ma poi vogliamo crescere con le ambizioni». Intanto è imminente l'ingresso nel club dell'imprenditore Savino Tesoro, ex patron del Lecce Calcio, papà di Antonio, quest'ultimo dallo scorso marzo direttore sportivo del Vicenza Calcio.
Ultimo aggiornamento: 21:17
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci