Pastorelli ritira l'offerta di acquisto
Futuro a rischio per il club berico

Giovedì 10 Marzo 2016 di Luca Pozza
Alfredo Pastorelli
VICENZA - Una giornata convulsa in casa Vicenza Calcio, anche se in serata tutto sembra rientrato e ora l'attenzione è rivolta al campo e in particolare alla sfida di domenica prossima al Menti contro il Trapani, fondamentale nella lotta salvezza.

In mattinata Alfredo Pastorelli, socio di maggioranza di Vi.Fin, la cordata di imprenditori berici (pronta a subentrare all'attuale dirigenza) che da mesi sta pagando i conti del club biancorosso, in attesa dell'acquisizione delle quote di Finalfa di Sergio Cassingena, ha annunciato l'uscita dalla società attraverso il proprio profilo Facebook, attraverso il quale si è rivolto al "popolo" biancorosso. «A tutti i tifosi del nostro Vicenza comunico che a far data del presente la Colombo finanziaria da me presieduta si ritira dal progetto Vicenza calcio. Grazie per le manifestazioni di simpatia che la maggior parte di voi mi ha manifestato ma come dice un vecchio detto non si può stare in paradiso (se paradiso si può dire) a dispetto dei Santi».

A quel punto, con il rischio fallimento per il club, si è scatenato l'"inferno". Tra i vari attestati di vicinanza a Pastorelli, soprattutto dei tifosi biancorossi, uno in particolare è stato decisivo, quello del sindaco Achille Variati, che già in mattinata è stato al telefono cin lui per quasi un'ora, durante la quale ha invitato lo stesso Pastorelli a proseguire il proprio impegno finanziario a supporto della società. Nel pomeriggio Variati ha affidato il proprio pensiero ad una nota, in cui ha chiesto «impegno e senso di responsabilità da parte di tutti per evitare di perdere il Vicenza Calcio, un patrimonio non solo sportivo della città e di tutta la provincia». Per poi chiarire: «Il colloquio è stato positivo perché al termine della telefonata Pastorelli mi ha confermato la disponibilità ad andare avanti in segno di responsabilità nei confronti del Lane, assicurandomi la volontà di fare in modo che Colombo finanziaria mantenga il suo impegno con la società.  Ha confermato invece, come noto, la volontà di uscire nel caso il Vicenza fosse definitivamente condannato alla retrocessione».

A chiudere il cerchio un nuovo messaggio di Pastorelli nel tardo pomeriggio, nuovamente postato su Facebook e rivolto anche in questo caso ai tifosi. «Ringrazio innanzitutto il cda di Vi.Fin. ed i soci, oltre alle numerose persone che mi hanno scritto e telefonato, tutti uniti nell’esprimere il loro favore per il lavoro svolto sino ad oggi. E ringrazio il sindaco di Vicenza, che con le sue parole ha fatto meglio comprendere le dinamiche mediatiche ad un uomo che non è mai stato sotto i riflettori.
Non voglio pensare nemmeno un minuto che il Vicenza Calcio finisca così la sua storia: mi scuso sinceramente con la comunità e con tutti i tifosi, quelli veri, per lo sfogo di stamattina. Non potendo far altro che ribadire quanto deliberato nel corso dell’ultima assemblea di Vi.Fin.,  tengo a sottolineare che il mio appoggio ed il mio impegno non verranno di certo meno a causa di soggetti che altro non aspettano se non l’irreversibilità della crisi.Noi ci siamo e lo dimostreremo anche in campo domenica. Uniti ce la possiamo fare, in barba ai malpensanti ed ai disfattisti».

 

 
Ultimo aggiornamento: 21:49
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci