Operato dopo lo scontro col portiere, Brighenti è grave: nel 2009 guarì da un tumore

Lunedì 21 Settembre 2015
Operato dopo lo scontro col portiere, Brighenti è grave: nel 2009 guarì da un tumore

VICENZA - Brutte notizie per il difensore centrale biancorosso Nicolò Brighenti, 26 anni, veronese di Bussolengo, operato d’urgenza nella notte fra sabato 19 e domenica 20 all’ospedale cittadino San Bortolo, dove si trova ricoverato in prognosi riservata.

Accertamenti approfonditi hanno fatto emergere una lacerazione traumatica del pancreas: lo rende noto l’ufficio stampa del club veneto.

Il giocatore era uscito nel secondo tempo della sfida di sabato contro il Como, dopo uno scontro di gioco fortuito con un suo compagno di squadra, il portiere Vigorito. Grande apprensione fra compagni di squadra e staff tecnico per un infortunio molto serio che potrebbe pregiudicare la stagione di Brighenti. La società è già corsa ai ripari chiudendo la trattativa con l’Entella per Leandro Rinaudo, acquistato a titolo definitivo sfruttando la finestra supplementare di 20 giorni concessa al club ligure ripescato in Serie B. Niente scambio, però, con Alessio Vita, che rimane a Vicenza almeno fino a gennaio.

La società non ha fornito e non fornirà aggiornamenti ufficiali sul decorso, ma si apprende che, uscito dal reparto rianimazione, il 26enne difensore veronese non presenta complicazioni. Durante la conferenza stampa prima del match con il Lanciano, mister Pasquale Marino, ha detto: "Mi dispiace per il giocatore e per la persona ma lui ha già dimostrato che è in grado di affrontare le difficoltà. I grandi uomini sono quelli che cadono e si rialzano e lui lo è".

Nel 2009, "Nico", come lo chiamano affettuosamente colleghi e tifosi, ha dovuto superare il calvario di un tumore benigno al cervello, che lo ha tenuto fermo diversi mesi ma non ne ha fermato la carriera. Annuncio promozionale Il mister ha anche raccontato come il giocatore si stesse preparando all'intervento: "Ha scherzato con me, dicendomi che martedì non ci sarà, ma che farà del suo meglio per sabato - dice Marino, sfoderando un inedito tenero sorriso - Allora gli ho chiesto di recuperare la rotula di Vigorito". I biancorossi andranno a Lanciano con un motivo in più per conquistare i tre punti.

Ultimo aggiornamento: 16:57

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci