Zvonimir Boban nominato Vice Segretario Generale della Fifa

Lunedì 30 Maggio 2016
Zvonimir Boban nominato Vice Segretario Generale della Fifa
Poco più di due settimane dopo essere stato nominato dal Consiglio FIFA come prossimo segretario generale della FIFA, Fatma Samba Diouf Samoura pagato una visita di cortesia alla Home della FIFA a Zurigo.

Ms Samoura ha partecipato ad una riunione della direzione a fianco il presidente della FIFA, Gianni Infantino, e più tardi ha affrontato la squadra di calcio, che lei guiderà come del 20 giugno 2016, la data che è prevista per la posizione.

Durante il suo indirizzo al personale, la prima donna ad essere nominato alla carica di segretario generale della FIFA ha espresso un discorso ispirato e ha fornito un primo sguardo a come intende prendere il timone esecutivo dell'organizzazione.

«Al fine di raggiungere i nostri obiettivi abbiamo deciso di introdurre una struttura migliorata che renderà più efficiente la Fifa al fine di sviluppare il calcio in tutto il mondo. L'amministrazione della FIFA sarà divisa in due pilastri: uno che servirà a generare ritorni finanziari e operativi, l'altro lavorerà invece sullo sviluppo di calcio e l'organizzazione delle gare». Così la signora Samoura, incaricata di mettere in atto le riforme della Fifa, ha annunciato la nomina di due Vice Segretari Generali della Fifa, uno dei quali sarà, a partire dal prossimo 20 giugno, l'ex campione de Milna, ed oggi commentatore Sky, Zvonimir Boban, che si occuperà, ovviamente, della parte calcistica. L'altro Vice Segretario Generale sarà invece Marco Villiger.

«Il mio obiettivo è continuare a mettere in atto le riforme per aiutare la Fifa nel suo processo di rilancio come istituzione di buon governo», ha detto la signora Samoura, che ieri ha fatto visita agli uffici della Fifa, annunciando l'arrivo di due nuovi Vice Segretari.
Ultimo aggiornamento: 23:40
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci