Inter su Lucas del PSG: affare possibile, c'è anche l'ok di Spalletti

Martedì 13 Giugno 2017 di Alessio Agnelli
Lucas Moura
Contatto Inter-Psg a Milano: sul piatto Lucas. Nel tardo pomeriggio di ieri, dopo i molteplici incontri (dai summit con gli agenti di Verratti e Thiago Motta a quello col Milan) del neo direttore sportivo del Paris Saint Germain, Henrique Antero, nel capoluogo lombardo. Ma, in agenda, c'era anche il faccia a faccia con i corrispettivi nerazzurri Sabatini e Ausilio, interessati a Lucas Rodrigues Moura da Silva, ala destra classe 92 di certificato talento e vecchio pallino di entrambi. 

L'esterno offensivo della nazionale brasiliana è stato, infatti, vicinissimo all'Inter già nell'estate del 2012, prima del suo approdo a Parigi (con trasferimento a gennaio 2013) per 45 milioni di euro. E, in questa sessione di mercato, potrebbe finalmente approdarvi con il doppio placet di Spalletti, che ha dato il suo ok, e del Psg, che ha aperto alla cessione fissando il prezzo. Per il 25enne di San Paolo i transalpini chiedono 40 milioni di euro, la stessa cifra richiesta da Sassuolo e Fiorentina per Berardi e Bernardeschi, meno internazionali rispetto a Lucas e meno pronti per l'immediato. Ma non solo. Nei discorsi con Henrique Antero, Sabatini e Ausilio hanno toccato anche gli argomenti Marquinhos e Angel Di Maria, tra i top player monitorati dall'Inter per difesa ed attacco, ottenendo anche in questo caso un doppio ok a procedere e un sondaggio per Perisic di rimando.

Il croato piace infatti ai francesi, ma si sarebbe promesso allo United, forte di un accordo da 7 milioni a stagione con Mourinho, e non accetterebbe altre destinazioni se non Manchester. Ai dettagli, invece, la trattiva tra il club di Suning e il Nizza per Dalbert. Il classe 93 brasiliano, votato come miglior terzino sinistro della Ligue1 finita da poco, potrebbe essere, infatti, il primo colpo dell'era Sabatini (Lucas permettendo), già tra domani e dopo. 
C'è infatti il doppio accordo con il club francese e con il giocatore: 12 milioni di euro per il cartellino e 2 netti l'anno per le prossime 5 stagioni. Resta solo da formalizzare il tutto, con Sabatini e Ausilio, tra i principali sponsor dell'operazione, pronti ad incontrare anche il Nizza per mettere nero su bianco.
Ultimo aggiornamento: 09:23 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci