Juve, non tramonta l'idea Kovacic. Samp: Zapata per il post Schick, il Cagliari prenota Pavoletti

Martedì 22 Agosto 2017 di Eleonora Trotta
Juve, non tramonta l'idea Kovacic. Samp: Zapata per il post Schick, il Cagliari prenota Pavoletti
Spinazzola, un difensore centrale e un altro centrocampista, come possibile sostituto di Marchisio. La Juve lavora con pazienza in questi ultimi giorni di calciomercato, senza escludere possibili sorprese fino al 31 agosto. Ma è la caccia ad un altro rinforzo in mezzo al campo ad occupare in particolare i pensieri di Marotta. L'identikit è presto tracciato: giocatore di esperienza, dal profilo internazionale e all'occorrenza duttile. Renato Sanches rappresenterebbe la soluzione ideale anche in virtù degli ottimi rapporti con il Bayern, ma i bianconeri (registrata l'incedibilità di Strootman) monitorano con grande attenzione pure le opportunità spagnole e le evoluzioni sui fronti André Gomes e Kovacic. Il primo rischia di trovare sempre meno spazio a Barcellona con il probabile arrivo di Seri dal Nizza, mentre il secondo non esclude agli amici un ritorno in Italia, dopo l'esperienza con l'Inter dal 2013 al 2015. In salita, invece, la pista Emre Can del Liverpool
Tornando a Marchisio, il padre del centrocampista oggi ha provato a smentire la concreta ipotesi di addio: "Claudio si trova bene e vuole giocare - spiega a Calciomercato.it -. Ad ogni sessione di mercato la Juve acquista molti giocatori, ma questo non vuol dire che lui debba partire... Poi se per assurdo non dovesse giocare per tanti mesi, allora potremmo anche pensare di andare via il prossimo anno". 

RINFORZI IN ATTACCO
Hanno già i bagagli pronti Pavoletti e Zapata. L'attaccante toscano è in parola con il Cagliari (che oggi ha accolto Van der Wiel), mentre il colombiano rimane un obiettivo della Sampdoria per il post Schick. L'Inter, in pressing sul Caen per Karamoh, ha avviato le pratiche per il tesseramento anticipato di Colidio, attaccante argentino classe 2000. A proposito di giovani, Juve e Milan hanno puntato Pellegri del Genoa. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA