​Juventus, per Mascherano non c'è fretta, per Dani Alves sì. Berardi resta un intrigo

Giovedì 26 Maggio 2016 di Eleonora Trotta
Juventus, per Mascherano non c'è fretta, per Dani Alves sì. Berardi resta un intrigo

Dani Alves è un colpo virtualmente prenotato, Mascherano un'opportunità di mercato per la sua duttilità ed esperienza internazionale mentre Andre' Gomes un obiettivo primario per il presente e futuro. Le strategie della Juventus si concentrano così in Spagna dove il dialogo con l'entourage del terzino brasiliano e del duttile argentino è continuo. Come spiegato, c'è però una distinzione fondamentale: l'operazione Alves è decisamente più avviata rispetto a quella con Mascherano, quest'ultima legata alla volontà e richieste del Barcellona. “Mascherano e Dani Alves? Non confermo e non smentisco. Dani Alves non è di nostra proprietà, ma si tratta di un giocatore importante. In questo momento la Spagna rappresenta il meglio del calcio europeo”, le parole di Marotta durante l'evento di Amalfi 'Football Leader'.


DANI ALVES A PARAMETRO ZERO
Una clausola inserita in occasione del rinnovo dello scorso anno permette all'esterno verdeoro (contratto in scadenza 2017) di liberarsi entro il 5 giugno a parametro zero. Come? Firmando una proposta interessante, magari alle stesse cifre (circa 4.5 milioni di euro) con un altro club competitivo. Ecco perché il giocatore può siglare l'offerta della Juventus, presentata al suo entourage diversi giorni fa per un biennale con un'opzione per un terzo anno senza chiedere l'ok al Barça. A Torino trapela molta fiducia mentre la stampa spagnola come 'Sport' e 'Mundo Deportivo' non ha neanche un dubbio: Alves lascerà il Barcellona per la Juventus. Un addio spiegato con tre motivazioni: la volontà di confrontarsi con un altro campionato sportivo, il dispiacere per le polemiche passate e l'assenza di rapporti con alcuni vertici societari. Intanto la sua agente nonché ex moglie, Santa Ana da Silva Dinorah, a Calciomercato.it ha confermato l'incontro con i vertici bianconeri, ribadendo anche l'interesse di altre società interessate (turche ed inglesi ndr). I prossimi giorni saranno decisivi: il club bianconero ha pochi giorni per chiudere definitivamente l'intesa di massima raggiunta dopo la Coppa del Re.


JAVIER MASCHERANO, IL BARCELLONA SPARA ALTO
Con Javier Mascherano è stata raggiunta una stretta di mano e una base di accordo per i prossimi tre anni, ma la Juventus è consapevole che non sarà facile trattare con il Barcellona. La valutazione di 25 milioni di euro può salire: il 'rigido' Barça – scrivono in Spagna – avrebbe addirittura fissato un prezzo di partenza a 65 milioni di euro. Mascherano, molto attratto dal campionato italiano, ha ricevuto offerte pure dall'Inghilterra e Cina, rifiutando però già a gennaio le proposte dalle società asiatiche. Nessuna fretta comunque. Il tempo può essere un alleato per la Juventus e per il giocatore, in attesa del nuovo incontro con il Valencia per André Gomes fissato dopo quello con il Real per Morata.

EVRA RINNOVA, INTRIGO BERARDI
Si attende solo l'ufficialità per il rinnovo di Evra raggiunto nelle scorse settimane. L'accordo è sulla base di un anno più l'opzione per un'altra stagione. La conferma è arrivata anche stamane da Marotta che si è poi pronunciato così su Berardi: “Con il Sassuolo c'è un impegno verbale, abbiamo un diritto di prelazione morale e credo che definiremo questa operazione”. Il giovane attaccante neroverde può essere acquistato dai bianconeri alla cifra già stabilita di 25 milioni di euro ed, eventualmente, girato poi ad un altro club anche estero. La volontà del giovane calabrese, alla ricerca del giusto spazio e nel mirino anche di Inter e Milan, si rivelerà fondamentale per le scelte future. Non è esclusa una permanenza del giocatore ancora al Sassuolo.

Ultimo aggiornamento: 19:03 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci