Bassano mette fine lla striscia nera: 0-0 con l'Albinoleffe.

Domenica 2 Aprile 2017 di Francesco Bordignon
Bassano, un pareggio che mette fine alla striscia di sette sconfitte consecutive.
Il Bassano interrompe la sua striscia di sette sconfitte consecutive pareggiando in casa contro l’Albinoleffe, uno 0-0 tra le mura amiche che porta il primo punto dopo quasi due mesi. Soccer Team che fatica ancora a trovare il gol, il tridente di Bertotto punge poco, ma che almeno è riuscito a mantenere la porta inviolata dopo che tutte le altre formazioni, nelle ultime gare, avevano trovato un gol. Non si tratta certo della svolta, ma un primo (piccolo) segno di ripresa dopo due mesi veramente difficili.

La formazione: Bertotto continua con il 4 3 3 con Candido e Minesso a supporto di Fabbro, a centrocampo Gerli in regia con Laurenti e Zibert ai suoi fianchi. In difesa Trainotti occupa il posto di Pasini, squalificato per la partita.

Primo tempo avaro di emozioni, al minuto 8 una punizione di Minesso pesca Trainotti in area, il difensore non riesce però nella deviazione con la sfera che si perde sul fondo. Succede poco o nulla, le due formazioni hanno bisogno di punti e il timore di prendere il gol supera la voglia di segnare. Al 28’ primo cambio per Bertotto, che toglie Gerli per Ruci, anche se il giocatore non sembrava aver problemi fisici, probabile dunque un cambio tattico con Zibert che termina in regia. La prima frazione scorre dunque senza emozioni, al 39’ splendida rovesciata di Montella che non trova la rete e che porta invece all’infortunio del giocatore della celeste, che chiede il cambio. Al 43’ prima vera emozione della partita: Giorgione direttamente da calcio d’angolo colpisce il palo esterno, sfiorando il gol.

Nella seconda frazione si vede un Bassano forse più convinto, al 50’ Candido impegna Nordi di pugni, al 52’ proteste giallorosse per un presunto tocco di mano in area su conclusione dello stesso Candido, con la terna arbitrale che però non segnala nessuna infrazione. Bertotto prova a cambiare ancora, inserisce prima Crialese poi Maistrello, ma al 72’ tegola per il Bassano con Stevanin che si infortuna a cambi terminati: giallorossi costretti in 10 e Albinoleffe che ci crede, come al 74’ quando Minelli sfiora la rete del vantaggio. Il Bassano si difende e la quadra bergamasca forse si accontenta del punto, non spingendo troppo e controllando la partita: termina 0-0, il Bassano torna a fare punti.



BASSANO - ALBINOLEFFE 0-0

Bassano Virtus (4-3-3): Rossi; Formiconi, Trainotti, Bizzotto, Stevanin; Zibert (66' Crialese), Gerli (28' Ruci), Laurenti; Minesso (70' Maistrello), Fabbro, Candido. All. Valerio Bertotto

Albinoleffe (3-5-2): Nordi; Zaffagnini, Gavazzi, Scrosta; Gonzi, Nichetti (81' Anastasio), Di Ceglie, Giorgione, Cortellini; Montella (46' Minelli), Ravasio (70' Mastroianni). All. Massimiliano Alvini

Arbitro: Sig. Pashuku Eduart di Albano Laziale

Note: Leggera pioggia. Terreno in buone condizioni. Spettatori: 750 circa. Ammoniti: Fabbro. Recupero: pt 3'; st 5'

Bassano - Albinoleffe 0-0
Fano - Mantova 1-1
Feralpisalò - Padova 2-1
Lumezzane - Ancona 2-1
Modena - Forlì 0-0
Parma - Maceratese
Reggiana - Pordenone 0-0 (giovedì)
Santarcangelo - Gubbio 1-0
Sudtirol - Venezia 0-2
Teramo - Sambenedettese 2-1

CLASSIFICA: Venezia 71 punti; Padova 62; Parma 60; Pordenone 58;
Reggiana 53; Sambenedettese 48; Gubbio 47; Feralpisalò 45;
Albinoleffe 44; Bassano, Santarcangelo 41; Maceratese 40; Sudtirol
35; Mantova, Modena 33; Forlì 32; Teramo, Fano, Lumezzane 31;
Ancona 24.

Maceratese, Santarcangelo 2 punti di penalizzazione

PROSSIMO TURNO - 33^ GIORNATA - 05/04
Albinoleffe - Reggiana
Ancona - Teramo
Gubbio - Fano
Maceratese - Bassano
Mantova - Forlì
Padova - Parma
Pordenone - Modena
Sambenedettese - Lumezzane
Santarcangelo - Sudtirol
Venezia - Feralpisalò






 
Ultimo aggiornamento: 3 Aprile, 09:28
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci