Premier, Kane-gol: al Tottenham il derby contro l'Arsenal, il City manita al Leicester con 4 reti di Aguero

Sabato 10 Febbraio 2018 di Redazione Sport
Premier, Kane-gol: al Tottenham il derby contro l'Arsenal, il City manita al Leicester con 4 reti di Aguero

Un gol del solito Harry Kane basta al Tottenham per far suo il derby di Londra e superare l'Arsenal, nell'anticipo della 27esima giornata di Premier. La rete decisiva arriva al 4' del secondo tempo grazie a un colpo di testa del n.10 degli Spurs che supera Cech. I padroni di casa avrebbero anche l'occasione più volte per raddoppiare ma Dele Alli, Lamela e Lacazette non concretizzano, anche per la bravura di Cech. Con questo successo, la squadra di Pochettino - prossima avversaria della Juventus in Champions League martedì 13 - si porta momentaneamente al terzo posto con 52 punti, davanti a Liverpool (51) e Chelsea (50). Solo sesto l'Arsenal che resta a quota 45.

Ancora una volta decisivo, dopo il gol-vittoria contro l'Arsenal Harry Kane pensa già alla trasferta di Torino contro la Juventus. «Sarà una partita durissima, ma che non vedo l'ora di giocare - le parole del centravanti inglese, 36 gol in questa stagione -. Vogliamo sempre confrontarci con i migliori e la Juve è una grande squadra. Dobbiamo sfruttare questo momento favorevole». Grazie alla vittoria sui Gunners il Tottenham - in attesa delle partite di Chelsea e Liverpool - è momentaneamente salito al terzo posto della Premier League.

Manita del Manchester City che all'Etihad travolge 5-1 gli ex campioni d'Inghilterra del Leicester nella 27ma giornata di Premier.

Mattatore assoluto del match il 'Kun Aguero, che ha firmato 4 dei cinque gol dei padroni di casa (il quinto è di Sterling che apre i giochi dopo appena 3'). Il Leicester pareggia con Vardy al 24', ma poi nella ripresa si scatena l'attaccante argentino che va a segno al 3', all'8', al 32' e al 45'. Con questa vittoria la squadra di Guardiola sale a 72 punti, ben 16 in più del Manchester United che giocherà domani sul campo del Newcastle.
 

Ultimo aggiornamento: 20:37 © RIPRODUZIONE RISERVATA