L'Italia aspetta la Germania con il dubbio De Rossi: idea Parolo o Sturaro e modulo rivoluzionato

Martedì 28 Giugno 2016 di Alessandro Angeloni
L'Italia aspetta la Germania con il dubbio De Rossi: idea Parolo o Sturaro e modulo rivoluzionato
dal nostro inviato
MONTPELLIER E se Daniele De Rossi saltasse la Germania? Difficile ma pur sempre una possibile eventualità. Il rischio, quando si tratta di risentimenti muscolari, c'è sempre, vedi Candreva. Conte già pensa alle varie soluzioni alternative, perché il sostituto naturale di Daniele è Thiago Motta, ma dovrà stare fermo per squalifica. L'idea di partenza è non cambiare il modulo di gioco, che resterebbe il 3-5-2 classico: il che significherebbe adattare al centro del centrocampo uno che centrale non è. Parolo in prima battuta, Sturaro in seconda.

Entrambi uomini fidati del ct, così come Giaccherini che - come lui stesso a raccontato dopo la sfida del Saint Denis - prima della Spagna si era messo addosso addirittura i panni del leader facendo il discorso motivazionale a tutta la squadra (cosa che fanno a turno tutti i calciatori, anche questa un'abitudine inculcata da Conte ai suoi ragazzi). Tornando al vice De Rossi. Con Parolo in mezzo, la linea dei cinque sarebbe così composta da destra a sinistra: Florenzi, Sturaro, Parolo, Giaccherini e De Sciglio, con il laziale in mezzo, oppure stessi uomini ma con Sturaro e non Parolo tra le due mezz'ali.

MODULO ALTERNATIVO
Conte potrebbe tornare pure a un sistema di gioco che non preveda il centrale con le due mezzali, ovvero il 3-4-3.
In questo caso, Giaccherini finirebbe alto con Pellé ed Eder nel tridente offensivo, mentre in mezzo al campo, da destra a sinistra giocherebbero Florenzi, Sturaro, Parolo e De Sciglio. Quindi, ad oggi è individuabile il sostituto di De Rossi, ovvero Sturaro, ma non ancora il modulo, favorito comunque il 3-5-2 sul 3-4-3. Domani se ne saprà di più sulle condizioni fisiche di De Rossi, che pare abbia preso solo una forte botta da Nolito, ma dopo il caso Candreva, nessuno dal ritiro azzurro è in grado di sbilanciarsi.
Ultimo aggiornamento: 21:17 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci