Modena, quattro amici vanno al ristorante con quattro elicotteri differenti, il titolare: «Mi hanno chiesto dove potevano parcheggiare»

Lunedì 22 Gennaio 2024
Modena, quattro amici vanno al ristorante con quattro elicotteri differenti, il titolare: «Mi hanno chiesto dove potevano parcheggiare»

«Se c'è neve o ghiaccio e volete venire a mangiare alla azienda agricola Ia Corte dei Vignò! Non preoccupatevi, venite in elicottero che c'è il parcheggio». Con un post sul suo profilo Facebook (con tanto di foto e video) Valter Bernardoni, titolare assieme alla moglie Morena Burchi dell’Azienda Agricola La Corte dei Vignô, a 600 metri di quota, nella frazione Maserno di Montese, ha raccontato l'arrivo piuttosto insolito di 4 clienti che hanno deciso di raggiungere il ristorante ognuno a bordo del proprio elicottero. I quattro amici emiliani - due modenesi, un parmense e un reggiano - non sono ovviamente passati inosservati.

L'atterraggio 

«Nei giorni scorsi ho ricevuto la telefonata dove il cliente ha chiesto di poter riservare un tavolo per quattro persone per le 13 di sabato 20 gennaio - spiega Bernardoni al Corriere della Sera - Da qui la richiesta se era possibile parcheggiare vicino al ristorante i loro quattro elicotteri».

Così, il titolare ha consentito l’atterraggio dei quattro velivoli in un campo adiacente al ristorante di sua proprietà. E precisa: «Abbiamo solo una ventina di coperti ma, oltre ad un comodo parcheggio, abbiamo un ampio appezzamento di terreno dove viene coltivato il fieno per l’alimentazione dei bovini da latte; latte che è utilizzato per la produzione del Parmigiano Reggiano DOP di montagna». Una volta atterrati i quattro amici si sono accomodati al ristorante.

La ripartenza

Intorno alle 15, dopo aver saldato il conto, i quattro amici «che sono appassionati di pilotaggio di aeromobili» hanno deciso di ripartire ma «non prima di aver apprezzato il panorama, che spazia dal Monte Cimone allo skyline di Modena e al fiume Panaro». Accesi i motori, hanno preso quota «perché temevano che potesse alzarsi il vento» specifica Bernardoni che, con entusiasmo afferma che «sono rimasti soddisfatti perché mi hanno assicurato che ritorneranno a trovarci sempre in elicottero».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci