Gp Austria, Rosberg davanti a Hamilton nelle seconde libere. Quarto Vettel: «Giornata discreta la Ferrari sembra a posto»

Venerdì 1 Luglio 2016 di Redazione Sport
Rosberg
Nico Rosberg si conferma il più veloce nella prima giornata di prove libere del Gp di Austria chiudendo davanti a tutti anche la seconda sessione. Il pilota della Mercedes ha chiuso col tempo di 1'07«967 sul circuito di Zeltweg che sabato ospiterà la nona prova del mondiale, alle sue spalle il compagno di scuderia Lewis Hamilton, +0»019, terza la Force India di Nico Hulkenberg, +0«613, quarto tempo per la Ferrari di Sebastian Vettel, +0»622.
Il quinto tempo è appannaggio della Red Bull di Daniel Ricciardo, +0«682, sesta la Toro Rosso di Carlos Sainz Jr, +0»746, settima la Red Bull di Max Verstappen, +0«794, ottava la Ferrari di Kimi Raikkonen, +0»843.

Le due Mercedes di Nico Rosberg e Lewis Hamilton avevano segnato i migliori tempi anche nella prima sessione di prove del Gp di Austria che si corre domenica 3 luglio a Zwelteg. Il leader del Mondiale ha girato in 1'07«373, facendo meglio del compagno di squadra di 357 millesimi. Alle spalle delle frecce d'argento ci sono le Ferrari di Vettel (1'08»022) e Raikkonen (1'08«222) che precedono Ricciardo (Red Bull) e Sainz (Toro Rosso). Solo 8/o il giovanissimo Max Verstappen con l'altra Red Bull, che ha chiuso anzitempo la prova per la rottura della sospensione.

«È stata una giornata discreta. Non è ancora del tutto chiaro dove ci troviamo, perché per colpa del cattivo tempo non abbiamo potuto girare molto, soprattutto nel pomeriggio, ma in generale la macchina sembra a posto». Sebastian Vettel è soddisfatto della sua Ferrari al termine del venerdì di prove libere in vista del Gran Premio d'Austria di Formula 1. «Quando sono uscito alla fine della seconda sessione - ha detto il tedesco come riporta il sito media della casa di Maranello - è stato per un problema in frenata. Mi ha colto di sorpresa, ma non è grave, ho perso solo un paio di minuti e alla fine non ha fatto molta differenza».
Ultimo aggiornamento: 18:43 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci