Formula1, Massa e Rosberg: «E' molto importante tenere il Gp d'Italia». Il leader dei piloti: «Per il Mondiale non c'è solo la Mercedes»

Giovedì 21 Luglio 2016 di Redazione Sport
Formula1, Massa e Rosberg: «E' molto importante tenere il Gp d'Italia». Il leader dei piloti: «Per il Mondiale non c'è solo la Mercedes»

«Monza o Imola per il Gp d'Italia? Credo che dobbiamo aspettare e vedere cosa accadrà, se annunceranno qualcosa in modo definitivo. Ma non sarebbe bello perdere il Gp d'Italia, mi piace tantissimo correre a Monza, ma mi piaceva molto anche correre a Imola. L'importante è avere il Gp d'Italia, perché è un paese importantissimo per la F1 e per la storia della F1, quindi sarebbe tristissimo perdere il Gp d'Italia. Mi piaceva tantissimo Imola ma adoro correre a Monza e se teniamo Monza è meglio». Lo ha detto il pilota brasiliano della Williams, ed ex Ferrari, Felipe Massa, nella conferenza piloti del Gp di Ungheria sulla possibilità che il Gp d'Italia si corra ad Imola e non più a Monza. Dello stesso avviso anche il tedesco della Mercedes, Nico Rosberg: «Penso che sia molto importante tenere il Gp d'Italia, è una gara leggendaria, con un pubblico enorme. Dobbiamo correre sicuramente. Imola è una bella pista ma Monza è grandiosa, comunque entrambe le piste sono belle», ha detto Rosberg.
«È una annata molto buona fino a questo momento, vivo settimana dopo settimana».

Il leader del campionato piloti, Nico Rosberg, crede che la corsa al titolo di Formula 1 2016 non sia ancora un discorso chiuso tra lui e il compagno-rivale in Mercedes Lewis Hamilton. «Red Bull e Ferrari - afferma il pilota tedesco della Mercedes nella conferenza Fia in vista del Gp d'Ungheria - hanno alti e bassi, ma è presto per dire che il Mondiale sia un discorso riguardante solo la Mercedes». Per quanto riguarda il Gp d'Ungheria domenica a Budapest, Rosberg assicura di non sentire alcuna pressione: «è la stagione per me fino ad ora migliore, la cosa che preferisco è concentrarmi al meglio gara dopo gara. Non c'è nulla di diverso rispetto al passato». Il tedesco della Mercedes spezza poi una lancia in favore del mantenimento del Gran Premio d'Italia a Monza: «Imola è un bel circuito ma Monza è grandiosa. Il Gp d'Italia deve essere confermato». Alla fine della conferenza Fia Rosberg, che ha la residenza a Montecarlo, si è detto infine particolarmente scioccato per l'attentato di Nizza: «tutte le tragedie come quelle sono scioccanti, ma questa mi ha colpito in modo particolare perché io andavo a scuola a Nizza, è stato molto scioccante».

Ultimo aggiornamento: 17:05 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci