Futuro di Alonso ancora in Ferrari?
Dennis non lo vuole alla McLaren

Lunedì 13 Ottobre 2014 di Cristiano Chiavegato
Futuro di Alonso ancora in Ferrari? Dennis non lo vuole alla McLaren
MARANELLO - Dove andrà Alonso? Potrebbe restare alla Ferrari. Sarebbe clamoroso, ma non impossibile. Fernando sognava la Mercedes, ma Hamilton non gli lascerà il posto. E aveva puntato alla McLaren. Ron Dennis, boss del team di Woking, ha posto il veto, memore della spy story con le rivelazioni del pilota spagnolo e la multa di 100 milioni di dollari. Anche se l'Honda, che fornirà i motori alla squadra inglese il prossimo anno, ha fatto firmare un precontratto al campione di Oviedo.



Così radio-paddock, solitamente bene informata, sussurra che Alonso continuerà a correre per il Cavallino (insieme con Sebastian Vettel), visto che il suo accordo con Maranello vale sino a fine 2016. In questo caso sarebbe Raikkonen il sacrificato, come del resto era già successo nel 2010.



Sembra fantaformula1. Ma qualcosa bolle veramente in pentola. E questo spiegherebbe il ritardo negli annunci ufficiali. Quello della Ferrari sull'ingaggio di Vettel e quello di Alonso sul suo futuro. Del resto proprio Fernando in passato aveva detto che un giorno gli sarebbe piaciuto gareggiare con Sebastian come compagno di squadra. Allora intendeva certamente la Red Bull che dominava i campionati. Invece se verrà formata questa strana coppia, se la vedranno entrambi alla guida della 'rossa'. Unico vero interrogativo: le la farà Marco Mattiacci a gestire l'eventuale dream team, con due galli nei box?



Il cambiamento di rotta di Alonso, sempre che questa ipotesi si avveri e che le voci prendano forma (potrebbe anche essere state messe in circolo per ingarbugliare le carte), condizionerà il mercato piloti. Se Raikkonen fosse libero potrebbe tornare alla Lotus che avrà i motori Mercedes. E la McLaren? Dovrà accontentarsi del 'vecchio' ma sempre valido Jenson Button, mentre la Red Bull resterà con Ricciardo e il giovanissimo Daniil Kvyat. Formazione immutata per la Mercedes che non può lamentarsi di Hamilton-Rosberg e conta comunque di mantenere la sua superiorità.
Ultimo aggiornamento: 21:36

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci