Azerbaigian, Hamilton in pole position: terzo Raikkonen, Vettel è quarto

Sabato 24 Giugno 2017
Azerbaigian, Hamilton in pole position: terzo Raikkonen, Vettel è quarto

Prima fila Mercedes nel Gran Premio dell'Azerbaigian. Lewis Hamilton ha conquistato la pole position davanti al compagno di squadra Valtteri Bottas. Terza la Ferrari di Kimi Raikkonen davanti all'altra Rossa di Sebastian Vettel.

Quinta posizione sulla griglia di partenza del Gp dell'Azerbaigian per la Red Bull di Max Verstappen davanti alle Force India di Sergio Perez ed Esteban Ocon.

Poi le Williams di Lance Stroll e Felipe Massa, mentre a chiudere la top ten è la Red Bull di Daniel Ricciardo fermatasi in pista a tre minuti dal termine delle qualifiche. Contrattempo che ha costretto i commissari di gara a esporre bandiera rossa e a far ripartire le qualifiche con un ultimo giro secco a disposizione per tutti.
 
 

Valtteri Bottas aveva fatto segnare il miglior tempo nella terza sessione di prove libere del Gp di Baku. Il finlandese della Mercedes aveva girato in 1'42"742 precedendo di 95 millesimi il connazionale della Ferrari Kimi Raikkonen (1'42"837) e di 4 decimi l'inglese Lewis Hamilton (1'43"158) suo compagno di squadra. Quarto tempo per la Red Bull di Daniel Ricciardo (1'43"287) che si era lasciato alle spalle il francese della Force India Esteban Ocon (1'43"344) e il compagno di squadra Max Verstappen (1'43"614). L'olandese aveva chiuso anzitempo le libere per problemi alla sua monoposto. Dodicesimo Sebastian Vettel (1'44"344), alle prese con problemi idraulici alla sua Ferrari. Il tedesco aveva completato solo 7 giri e i meccanici del team di Maranello avevano lavorato sulla sua monoposto per risolvere il problema in tempo per le qualifiche.

La Ferrari aveva poi deciso di sostituire la power unit sulla monoposto di Sebastian Vettel prima delle qualifiche del Gp dell'Azerbaigian. La decisione era stata presa a scopo precauzionale dopo il problema idraulico riscontrato durante l'ultima sessione di prove libere. Nessuna penalità in ogni caso per il pilota tedesco, perché era stato deciso di riutilizzare il motore di inizio stagione.

Ultimo aggiornamento: 16:51 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci