Formula 1, Bottas Alonso e Wehrlein: la Mercedes prende tempo

Martedì 13 Dicembre 2016 di Redazione Sport
Formula 1, Bottas Alonso e Wehrlein: la Mercedes prende tempo
Valtteri Bottas, Pascal Wehrlein o veri e propri big come Fernando Alonso, Sebastian Vettel Max Verstappen. L'addio di Nico Rosberg alla Formula 1 continua a far girare la ruota del mercato piloti, appeso ormai alla decisione della Mercedes su quale driver affiancare a Lewis Hamilton per la prossima stagione che vivrà una serie di novità tecniche tra cui l'utilizzo di gomme più grandi e soluzioni aerodinamiche estreme che porteranno le monoposto ad andare molto più forte (di circa tre secondi in meno sul giro). Una scelta quella di Toto Wolff e company meditata e che al momento appare destinata a farsi attendere visti gli interessi in gioco. Da una parte la necessità di non scontentare Hamilton che gradirebbe come compagno un pilota innocuo come Pascal Wehrlein, già collaudatore e driver di riserva per la Stella d'Argentina, dall'altra la consapevolezza di dover affidare la Mercedes 2017 ad una guida esperta viste le diverse novità in arrivo che sulla carta potrebbero rimettere in gioco i rapporti di forza nel Circus.

Anche per questo l'ipotesi interna, sconsigliata peraltro da Bernie Ecclestone (per il boss del Circus il giovane tedesco arrivato dalle Isole Mauritius «non è da Mercedes») non appare gettonatissima, mentre quella di un pilota forte ed esperto come Alonso potrebbe non essere tramontata definitivamente nonostante le ultime dichiarazioni del suo manager e 'papà sportivò Flavio Briatore secondo cui «Fernando non sarà in Mercedes nel 2017. La gente pensa sempre a Fernando quando c'è una delle migliori vetture libere in circolazione. Ma abbiamo un contratto e dobbiamo rispettarlo». Nelle ultime ore ha invece preso quota la soluzione Bottas che permetterebbe alla Williams di ottenere un bello sconto sui motori forniti dai campioni del mondo alla scuderia inglese, ma come succede nel calcio anche in Formula 1 fino all'ultimo le voci corrono e il traguardo sul vero nome che grifferà la Stella d'Argento per il prossimo anno appare ancora lontano.
Sull'argomento ovviamente si accettano scommesse vere e per la Snai crolla la quota che vede Bottas alla Mercedes quotato a 2,05. Scavalcato in lavagna anche Wehrlein, che ora insegue il sogno di guidare una Mercedes a 2,30. Terzo posto per un pilota di esperienza come Alonso, a 8,50, mentre un altro giovane driver come Esteban Ocon, ora alla Manor, vale 10 volte la posta.
Ultimo aggiornamento: 19:22 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci