Moto Gp, straordinario Rossi ad Aragon: terzo. Pole per Vinales

Sabato 23 Settembre 2017
Moto Gp, straordinario Rossi ad Aragon: terzo. Pole per Vinales
Un super Valentino Rossi scatterà dalla prima fila nel Gp di Aragon. La pole position è andata allo spagnolo Maverick Vinales, compagno di squadra del campione di Tavullia alla Yamaha, che con il tempo di 1'47«635 ha preceduto di un decimo la Ducati ufficiale di Jorge Lorenzo. Dopo il recupero lampo dalla doppia frattura e tibia e perone, Rossi fa un altro miracolo e chiude le qualifiche con il terzo tempo ad appena 180 millesimi da Vinales.

La seconda fila è aperta dal britannico Cal Crutchlow con la Lcr Honda, seguito da Marc Marquez con la Honda ufficiale. Lo spagnolo, costretto a rinunciare ai minuti finali della sessione a causa di una scivolata, non è andato oltre il quinto tempo davanti al compagno di squadra Dani Pedrosa. Dalla terza fila partirà invece la Ducati di Andrea Dovizioso, leader della classifica iridata insieme a Marquez, settimo davanti agli spagnoli Aleix Espargaro (Aprilia) e Alvaro Bautista (Ducati). La top ten è completata da Andrea Iannone con la Suzuki. Per Vinales è la seconda pole di fila dopo quella di Misano, la quinta stagionale.

ROSSI ESULTA
«Sono molto contento perché non sapevo bene che cosa aspettarmi.
Sono stato fortunato perché la gamba migliora di giorno in giorno. Ho cercato di allenarmi sempre al massimo, avevamo studiato una buona strategia per le qualifiche. È già bellissimo così, figuriamoci in gara, dato che la gamba non fa tanto male. Ringrazio i medici e tutte le persone che stanno lavorando con me». Non nasconde la sua soddisfazione, Valentino Rossi, dopo il terzo tempo ottenuto nelle qualifiche del Gran Premio di Aragon. «Mi è venuto un bel giro - aggiunge il pilota della Yamaha a Sky Sport - Il passo gara? Per ora non lo so, dobbiamo ancora decidere che gomme usare...».
Ultimo aggiornamento: 25 Settembre, 00:44 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci