Gp Malesia, doppietta Red Bull, Vettel al via centra Rosberg che con la sua Mercedes rimonta fino al terzo posto

Domenica 2 Ottobre 2016
Gp Malesia, doppietta Red Bull, Vettel al via centra Rosberg che con la sua Mercedes rimonta fino al terzo posto

Doppietta Red Bull nel Gran Premio della Malesia. Daniel Ricciardo ha vinto la gara sul circuito di Sepang davanti al compagno di scuderia Max Verstappen ed alla Mercedes di Nico Rosberg. Quarta la Ferrari di Kimi Raikkonen.

Gara piena di colpi di scena finito pochi secondi dopo il via per la Ferrari di Sebastian Vettel. Il tedesco della scuderia rompe la sospensione per un contatto con la Mercedes di Nico Rosberg che va in testa coda. Corsa dunque subito in salita per Rosberg finito in 16/a posizione. Sorpresa nel finale, al giro 41 il motore della Mercedes di Lewis Hamilton va in fiamme ed il campione del mondo, mentre era in testa alla gara, è costretto ad abbandonare la corsa.
 

 

In un Gran Premio, sul circuito di Sepang, pieno di colpi di scena, si è piazzato in quinta posizione la Williams di Valterri Bottas davanti alla Force India di Sergio Perez e alla McLaren di Fernando Alonso. Ottava posizione per la seconda Force India di Nico Hulkenberg davanti all'altra McLaren di Jenson Button ed alla Renault di Jolyon Palmer che chiude la top ten.

Molto sfortunato il britannico Lewis Hamilton, autentico dominatore del week-end, che è stato costretto ai ritiro al 41esimo giro con il motore in fiamme.
Una uscita di scena che ha favorito il compagno di squadra Nico Rosberg che arriva sul podio nonostante il problema avuto in partenza con il tamponamento di Sebastian Vettel, e allunga in classifica generale piloti. In avvio del Gp, infatti, finisce subito la gara di Sebastian Vettel: al via contatto con la Red Bull di Max Verstappen nel tentativo di infilarsi sulla destra, e poi contatto con la monoposto di Rosberg che va in testa coda, con la conseguente rottura della sospensione per il ferrarista. Il pilota della Mercedes a questo punto fa una gara tutta in salita e riesce a recuperare lo svantaggio, passando dalla 16esima posizione in cui era finito, fino al podio. Al 38° giro Rosberg si prende il 4° posto con un attacco duro alla seconda curva a Raikkonen in cui gli danneggia un pò l'ala davanti con conseguente penalizzazione da perte dei giudici, ma alla fine il pilota delle Frecce d'Argento è 3°, dopo l'sucita di scena di Hamilton, e riesce anche a mettere fra sé e Raikkonen, giunto 4°, il cuscinetto di 10« necessario a salvare il podio.

Ultimo aggiornamento: 20:13 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci