Gp Montecarlo, la Ferrari di Vettel in testa nelle terze libere, Hamilton fuori dalla pole

Sabato 27 Maggio 2017 di Redazione Sport
Gp Montecarlo, la Ferrari di Vettel in testa nelle terze libere, Hamilton fuori dalla pole
Sebastian Vettel bissa la prestazione di giovedì, nella seconda sessione di prove libere del Gran Premio di Monaco di Formula 1, e si conferma anche nella terza il pilota più veloce con il tempo di 1'12«395. La Ferrari, peraltro, fa doppietta portando sul secondo gradino Kimi Raikkonen (+0»345), che a sua volta precede di un soffio il connazionale finlandese Valtteri Bottas (+0«435), su Mercedes.

Lewis Hamilton è fuori dalla lotta per la pole position del Gp di Monaco.
Il pilota della Mercedes non ha infatti superato, nel corso delle prove ufficiali, la fase delle Q2: il suo collega della McLaren Vandoorne ha 'piantatò la propria vettura in barriera e il britannico ha quindi dovuto tagliare la curva, fallendo quindi l'ultimo tentativo a disposizione. Il pluricampione del mondo partirà in 14/a posizione sulla griglia di partenza.


La McLaren-Honda ha annunciato il loro pilota Jenson Button, che tornerà in pista domenica nel Gp di Montecarlo in sostituzione di Fernando Alonso impegnato nella 500 miglia di Indianapolis, è stato penalizzato di cinque posizioni in griglia per aver cambiato per la quinta volta diversi elementi del motore. Il team ha rilevato un problema di alimentazione sulla vettura di Button, che potrebbe quindi iniziare il Gp dall'ultima posizione in griglia.
Ultimo aggiornamento: 14:50 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci