In Malesia è sempre sfida tra Lorenzo e Valentino Rossi

Mercoledì 3 Febbraio 2016 di Redazione Sport
In Malesia è sempre sfida tra Lorenzo e Valentino Rossi
La terza e ultima giornata dei test della MotoGp in Malesia è stata interrotta dalla pioggia. Prima dello stop a comandare la classifica dei tempi è stato ancora Jorge Lorenzo con 2’00”016. Lo spagnolo della Yamaha, che è sceso in pista con la gomma posteriore dura, ha abbassato il primato del test che era stato ottenuto il giorno prima da Danilo Petrucci (2’00”095) con la copertura più morbida sulla sua Ducati GP15. Alle spalle di Lorenzo troviamo ancora Valentino Rossi con la seconda delle Yamaha. Il Dottore è staccato di mezzo secondo dal compagno, ma molto più veloce del resto della concorrenza. Terzo tempo di Marc Marquez, 2’01”047 con la Honda mentre Casey Stoner con la Ducati ha girato in 2’01”096, è quarto.

«È stato un buon test, ma c'è ancora molto da fare». È il pensiero di Valentino Rossi dopo la tre giorni di collaudi della MotoGp sul circuito di Sepang, in Malesia. Il Dottore anche oggi ha chiuso al secondo posto, alle spalle del compagno di squadra Jorge Lorenzo. «Sono contento dei test e di come è andata oggi perché, prima di tutto, abbiamo fatto un ottimo lavoro e abbiamo provato tante cose diverse che hanno dato alcune buone informazioni su come migliorare la moto», dice Rossi.

«Ho anche stampato un 2'00"5, penso che possiamo lavorarci sopra e fare meglio ma sono al secondo posto quindi non è andata così male, è stato un buon test», aggiunge il pilota della Yamaha. «Dobbiamo ancora lavorare molto, il punto interrogativo che rimane è se andare avanti con la moto più simile al 2015 o con il modello 2016. Le proveremo un'altra volta a Phillip Island, perché la nuova alla fine non era così male», spiega ancora il campione di Tavullia.
 
Ultimo aggiornamento: 14:03 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci