MotoGp, arriva Morbidelli: il leader della Moto2 “promosso” per il 2018

Domenica 25 Giugno 2017
MotoGp, arriva Morbidelli: il leader della Moto2 “promosso” per il 2018
Il pilota del team Estrella Galicia Franco Morbidelli dalla prossima stagione farà il grande salto nella classe regina della MotoGp. Ad annunciare il passaggio dell'attuale leader iridato della classe Moto2 è stato il suo team. Il romano cresciuto a Tavullia fino al 2020 vestirà gli stessi colori.

Morbidelli, attualmente il miglior talento del panorama motociclistico italiano e di scuola VR46 Academy, dal 2016 corre con il team Estrella Galicia è ha chiuso la scorsa stagione al quarto posto iridato in Moto2 dopo una serie dei cinque podi consecutivi. Il numero 21 ha poi aperto l'annata vincendo le prime tre gare e ora si trova in vetta alla classifica mondiale con sette punti di vantaggio sul secondo.

«Per prima cosa voglio ringraziare Marc van der Straten e Michael Bartholemy, è una grande opportunità quella che mi hanno dato - ha detto Morbidelli -. È una bella notizia che arriva al punto giusto della stagione così che adesso posso concentrarmi al meglio sul campionato. Sono molto contento di arrivare in MotoGp con questo team e lavorare ancora con questa grande scuderia. Sarà una bella sfida. Ad ogni modo ora devo pensare a questa stagione e iniziare a pensare alla classe regina solo quando sarà concluso l'ultimo Gp a Valencia».  
Ultimo aggiornamento: 12:43 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci