Rossi vince in Olanda, ma taglia la chicane prima del traguardo per un contatto con Marquez

Sabato 27 Giugno 2015
Rossi vince in Olanda
Rossi vince in Olanda, ma taglia la chicane prima del traguardo per un contatto con Marquez. E lo spagnolo recrimina, aspettansi che i giudici prendano provvedimenti.





LA GARA Valentino Rossi trionfa nella gara della MotoGp del Gp di Olanda. Il Dottore, scattato dalla pole position, si è imposto dopo uno spettacolare duello con Marc Marquez, secondo in sella alla Honda ufficiale. I due si sono toccati all'ultima curva dopo un tentativo di sorpasso dello spagnolo, con Rossi costretto a tagliare l'ultima curva prima della bandiera a scacchi.



Il podio è completato da Jorge Lorenzo, compagno di squadra di Rossi.



Per il campione di Tavullia è la terza vittoria stagionale dopo quelle ottenuto in Qatar e Argentina. Rossi interrompe così una serie di quattro vittorie consecutive di Lorenzo e consolida la leadership nella classifica iridata sul compagno di squadra, ora staccato di 10 punti.



ROSSI: "GRANDE VITTORIA E 25 PUNTI IMPORTANTI PER IL CAMPIONATO" «Oggi sono arrivati 25 punti importanti per il campionato ma soprattuto una vittoria eccezionale». Un euforico Valentino Rossi commenta così il successo nel Gp d'Olanda, terzo trionfo stagionale. Una vittoria contesa fino all'ultimo dallo spagnolo Marc Marquez, che ha tentato un sorpasso azzardato all'ultima curva, costringendo il 'dottorè a tagliare l'ultima chicane.



«Lui ha cercato di entrare all'ultima curva ma io ero già in traiettoria e quindi sono stato costretto a tagliare la chicane. Cosa avrei dovuto fare, sparire? Quando sei in bagarre con Marquez una cosa è sicura, una carenata la prendi e l'ho presa anche oggi. A parti invertite ci avrei provato anche io».



«Ho spinto molto, ho avuto un gran passo sin dai primi giri -prosegue Rossi a caldo- ma Marquez mi ha seguito e sapevo che con lui sarebbe stata dura all'ultimo giro e quindi ho cercato di spingere al massimo gli ultimi due giri ma lui mi è rimasto incollato e ci siamo giocati tutto alla fine». Con questo successo il portacolori della Yamaha ha 10 punti di vantaggio nella classifica mondiale sul compagno di squadra Jorge Lorenzo.



«È un campionato molto tirato -conclude il nove volte campione del mondo- e quando in un circuito ti senti forte e io qui sono sempre andato bene ne devi approfittare e provare ad ottenere il massimo».






I COMMENTI SU LEGGO FACEBOOK









+++++FLASH NEWS+++++#Rossi vince ad Assen, ma taglia la chicane prima del traguardodopo un contatto con Marquez...
http://goo.gl/3bd0AMSegui Leggo - Il sito ufficiale

Posted by Leggo - Il sito ufficiale on Sabato 27 giugno 2015



Ultimo aggiornamento: 15:31 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci