Dovizioso: «Una bella “botta”, siamo forti». Marquez: «Lui oggi ne aveva di più»

Domenica 15 Ottobre 2017
Dovizioso: «Una bella “botta”, siamo forti». Marquez: «Lui oggi ne aveva di più»
«Nell'ultimo giro, quando lui ha fatto un errore, ho capito che potevo farcela, che avevo una possibilità. L'ho passato alla curva 10 con un'azione perfetta e una grande staccata alla 11, poi fino all'ultima è stato molto difficile, ma quando lui ha cercato di 'entrare' ho chiuso la porta e ce l'ho fatta. È stata una bella 'botta'». Così Andrea Dovizioso racconta le fasi decisive della Gp del Giappone classe MotoGp, vinto davanti a Marc Marquez. «Avevo una bassissima aderenza, la posteriore era calata parecchio e per la tanta pioggia era dura per tutti e due - ha proseguito il pilota della Ducati ai microfoni di Sky Sport-. Sono molto contento della vittoria, grazie al gran lavoro del team. Devo dire che non me l'aspettavo. Eravamo veloci ma non per vincere. Nei momenti importanti ci siamo. Posso dire che quest'anno siamo molto forti». Con il secondo posto, Dovizioso si porta a -11 in classifica da Marquez, che guida con 244 punti. Terzo è Maverick Vinales con la Yamaha, a 203. Valentino Rossi con la caduta odierna è rimasto fermo a 168.

«È stata una gara bellissima, sapevo che ce la saremmo giocata fino alla fine, abbiamo lottato e oggi si è anche rischiato.
Quando mi ha passato all'ultimo giro ho capito che lui ne aveva un po' di più. Ci ho provato lo stesso all'ultima curva ma è andata così, comunque va bene». Queste le parole di Marc Marquez dopo il duello con Andrea Dovizioso nel Gp del Giappone classe MotoGp. «Dovizioso e la Ducati sono una grande e bella sorpresa per il campionato. Andrea è un grande lavoratore e chi lavora tanto alla fine arriva. È bello combattere con lui perchè è un 'bel' ragazzo», ha proseguito lo spagnolo parlando del rivale ai microfoni di Sky Sport. «Nelle prossime gare, prevedo che lui sarà forte in Malesia, noi magari meglio in Australia e a Valencia», ha concluso Marquez.
Ultimo aggiornamento: 12:28 © RIPRODUZIONE RISERVATA