Formula 1, Hamilton: «Con la Ferrari sarà testa a testa come a Spa». L'inglese dedica una poesia a Lady Diana

Venerdì 1 Settembre 2017 di Redazione Sport
Formula 1, Hamilton: «Con la Ferrari sarà testa a testa come a Spa». L'inglese dedica una poesia a Lady Diana
«È stato un bel venerdì, pulito, senza particolari problemi, in cui abbiamo completato il programma stabilito». Lewis Hamilton è soddisfatto delle prime due sessioni di prove libere del Gp d'Italia, a Monza, e domani tenterà di conquistare il record di pole position dopo aver eguagliato settimana scorsa le 68 di Michael Schumacher. «Dobbiamo analizzare bene i dati per tirare fuori ancora un pò di prestazione dalla vettura - ha spiegato il pilota inglese della Mercedes, secondo nella classifica del Mondiale dietro Sebastian Vettel -. Le Ferrari sono vicine, mi aspetto un testa a testa come nell'ultima gara». Intanto il più veloce della giornata è stato il suo compagno di scuderia, Valtteri Bottas. «È stato un bene avere la pista asciutta, perché tutti prevedevano precipitazioni e così avremmo dovuto limitare i giri in vista di qualificazione e gara senza pioggia - ha commentato il finlandese -. Penso sia stata una giornata positiva, ho sensazioni migliori rispetto a venerdì scorso a Spa. Tutto è cominciato con il piede giusto. La macchina è forte, ma ovviamente sono i prossimi due giorni quelli che contano».

Non solo sgommate e pole position. Il campione di Formula 1 Lewis Hamilton mette in mostra la sua anima romantica dedicando una poesia a Lady Diana nel ventennale della tragica scomparsa, che ha postato sui social intitolandolo «England's Rose».
A Monza, dove è impegnato per il Gp d'Italia di domenica con la sua Mercedes, il britannico sta ricevendo centinaia di commenti da parte di chi, e solo finora sono 200mila, hanno visionato il testo su Instagram, accompagnato da una carrellata di foto della principessa e da una canzone di Van Morrison, «Into the mystic». «The day we lost our Nations Rose tears we cried like rivers flowed. The earth stood still As we laid her to rest...», recitano i primi versi della poesia, molto apprezzata dai fan del pilota e di Lady D.
Ultimo aggiornamento: 20:25 © RIPRODUZIONE RISERVATA