Motomondiale, Lorenzo: «Ora capisco di più la Ducati». Dovizioso: «Ho sensazioni positive»

Martedì 31 Gennaio 2017 di Redazione sport
Motomondiale, Lorenzo: «Ora capisco di più la Ducati». Dovizioso: «Ho sensazioni positive»
«Sono molto contento dei progressi che abbiamo fatto oggi. Adesso capisco molto di più la moto e sono riuscito a migliorare il mio rendimento, anche se sono ancora lontano dal mio limite». Jorge Lorenzo si esprime così dopo la seconda giornata di test della MotoGp a Sepang. Dopo un inizio difficile nella giornata di ieri, il pilota spagnolo spiega di avere trovato un buon feeling con la Ducati. «Abbiamo anche migliorato il set-up generale della Desmosedici GP e inoltre ho potuto verificare che quello che pensavo ieri era corretto: ho solo bisogno di un pò di tempo e di fare molti giri per avvicinarmi sempre di più al vertice e al mio limite con questa moto», spiega Lorenzo, che oggi ha chiuso in ottava posizione a circa 1'' dal leader Andrea Iannone girando su tempi simili a quelli del nuovo compagno di squadra Andrea Dovizioso.

Soddisfatto del lavoro svolto è anche il forlivese. 
«Oggi, nonostante le cattive condizioni della pista al mattino a causa del vero e proprio nubifragio di ieri sera, siamo comunque riusciti a fare quattro ore di lavoro e abbiamo potuto provare molte cose - evidenzia Dovizioso -. È stato importante perché abbiamo ottenuto molte indicazioni e le mie sensazioni sono positive e mi trovo bene con la moto.
Adesso speriamo che il meteo ci aiuti e che domani la pista sia in buone condizioni per poter sfruttare le gomme morbide e vedere se riusciremo a scendere ancora con i tempi
».
Ultimo aggiornamento: 15:15 © RIPRODUZIONE RISERVATA