Sanità in Fvg. Mancano troppi infermieri: l'AsFo cerca 25 operatori

Martedì 19 Dicembre 2023
Sanità in Fvg. Mancano troppi infermieri: l'AsFo cerca 25 operatori

In un contesto caratterizzato ormai da tempo dalla cronica mancanza di personale sanitario e in particolar modo di infermieri, si tratta di un'operazione importante.
L'Azienda sanitaria del Friuli Occidentale informa infatti che è stato pubblicato l'avviso per l'ammissione al percorso di operatore sociosanitario con formazione complementare in assistenza sanitaria (Oss di categoria C).

Il corso ha la finalità di consentire agli operatori già in possesso dell'attestato di qualifica operatore di coadiuvare e collaborare con l'infermiere o con l'ostetrica e di svolgere alcune attività assistenziali in base all'organizzazione dell'unità funzionale di appartenenza e conformemente alle direttive del responsabile dell'assistenza infermieristica od ostetrica o sotto la sua supervisione.

Il corso è riservato a 25 candidati. Il corso il cui percorso formativo è della durata di 400 ore è rivolto a cittadini residenti in Friuli Venezia Giulia

Cittadini che siano in possesso dell'attestato di qualifica di operatore socio-sanitario oppure, in alternativa, possesso di un titolo riconosciuto equipollente e della residenza nel territorio regionale.

Le attività di tirocinio saranno svolte nelle strutture sanitarie ospedaliere e territoriali distrettuali ad elevato impegno sanitario di Asfo, dove possono essere maggiormente appresi gli obiettivi teorico e pratici. La domanda di partecipazione alla selezione, completa di tutti i documenti previsti, redatta su apposito modulo scaricabile dalla pagina internet di Asfo nella sezione "Didattica e Formazione e deve pervenire entro il termine perentorio indicato nell'avviso del 2 gennaio 2024, tramite invio via email all'indirizzo asfo.protgen@certsanita.fvg.it.

La domanda di partecipazione dovrà pervenire tramite e-mail all'indirizzo asfo.protgen@certsanita.fvg.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci