Oltre 700 piccoli rugbysti in gara da tutta Italia e dall'estero per il Trofeo

Martedì 30 Maggio 2017 di Paola Treppo
Oltre 700 piccoli rugbysti in gara da tutta Italia e dall'estero per il Trofeo Città di Codroipo
CODROIPO (Udine) - Tutto pronto per il Trofeo Città di Codroipo che arriva alla sua terza edizione e che diventa internazionale e special. Il 3 e 4 giugno tra Goricizza e il polisportivo comunale ci saranno oltre 700 mini rugbysti in gara provenienti da tutta Italia e dall'estero. In campo anche gli atleti del progetto Special Olympics.

Sarà un fine settimana di sport, aggregazione e integrazione. Quest'anno l'evento raddoppia i partecipanti e assume una connotazione internazionale. Oltre 700 mini rugbysti scenderanno in campo con squadre che provengono da tutta Italia, molti dei quali saranno ospitati nelle case dei coetanei friulani, ma anche da Vienna e da Bucarest. Organizza l'OverBugLine, la società di casa, con la collaborazione dell'associazione La Pannocchia di Codroipo, della sezione Ana e di altre realtà del territorio.

Si comincia sabato 3 sul campo di Goricizza, dalle 16, col torneo dedicato agli Under 14, per poi proseguire il giorno dopo, domenica 4, dalle 10, al polisportivo comunale di Codroipo con le categorie del mini rugby, Under 6,8,10 e 12. Sempre domenica, prima delle finali, in programma dalle 15, ci sarà un'esibizione di Rugby Integrato, che vedrà in campo contemporaneamente atleti con e senza disabilità intellettive, portacolori della nuova squadra che l'OverBugLine ha formato in questi mesi.

Dal 30 gennaio scorso il club di Codroipo ha aderito al progetto Special Olympics della federazione Rugby per Tutti e tutti i mercoledì gli allenamenti si tengono nella struttura sportiva di Goricizza. Queste le società in campo al terzo Trofeo Città di Codroipo: Rugby Antonio Jr Bucarest, Rugby Donau Vienna, Amatori Napoli, Black Ducks Rugby Gemona,Vittorio Veneto Rugby che è detentore del Trofeo, Rugby Mirano, Azzano Decimo, Rugby Educativo Propaganda Trieste, Udine Rugby Junior, Rugby Piave, Maniago Rugby, Union Rugby Udine, Pedemontana Livenza Rugby Polcenigo e OverBugLine Rugby.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci