Una trasferta insidiosa per la Union Rugby Udine contro Rugby Brescia

Sabato 4 Marzo 2017 di Paola Treppo
I giocatori della Union Rugby Udine - Foto Riva
UDINE - Ancora una trasferta insidiosa per la Union Rugby Udine che domani, domenica 5 marzo, farà visita al Rugby Brescia per la 4^ giornata di andata della Fase Promozione della serie A. Dopo due nette sconfitte, infatti, la Rugby Udine Union Fvg riprende da Brescia il suo percorso nella Poule Promozione della serie A, con l’obbiettivo di fare punti per muovere la classifica.

Già raggiunto il traguardo salvezza
Dopo aver raggiunto in anticipo il traguardo della salvezza, lo staff tecnico guidato da Andrea Muraro sta già lavorando con un occhio alla prossima stagione, facendo qualche esperimento per determinare quali tra i giocatori in rosa e tra quelli che termineranno in questa stagione il loro percorso nel settore giovanile potranno essere utili in futuro per la serie A. Tutto senza dimenticare il campionato in corso, nel quale la compagine udinese punta a fare bella figura.

Fermi ai box
Coach Muraro dovrà fare i conti anche in questa occasione con qualche infortunato: Bagolin, Robuschi e Amura sono fermi ai box mentre per Friggeri, che non è al 100%, la decisione sarà presa dopo l’allenamento di rifinitura. «Abbiamo qualche problema di formazione in mischia - dice Muraro - ma chi andrà in campo è sicuramente all’altezza dell’impegno. Stiamo lavorando bene e la squadra è tranquilla, senza eccessiva pressione; andiamo a Brescia con l’obiettivo di portare a casa qualche punto, anche se sappiamo che non sarà per niente facile. I nostri avversari schierano una formazione pesante che ha il suo punto di forza negli uomini di mischia: da loro ci aspettiamo un gioco organizzato e concreto, con fasi di conquista solide e un buon uso del piede per spostare la pressione nel nostro campo». 

Dopo aver ottenuto il secondo posto nel girone iniziale, lo Junior Rugby Brescia, a pari merito col Verona e con un solo punto di ritardo dal Colorno, ha iniziato la fase promozione con due sconfitte, con Colorno e Valsugana, per poi riscattarsi nell’ultimo turno con una vittoria di misura in trasferta sul Tarvisium. Domani, al campo sportivo Maini di Brescia, calcio d’inizio alle 14.30; arbitrerà la gara Faggionato di Vicenza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci