Champions League, stasera Olimpico blindato per Roma-Atletico Madrid, il piano dei trasporti pubblici

Martedì 12 Settembre 2017
Controlli all'ingresso dello stadio Olimpico

Stadio Olimpico blindato in vista dell'incontro di Champions League di stasera (calcio d'inizio alle 20.45) tra la Roma e l'Atletico Madrid. Le forze dell'ordine hanno già avviato la bonifica dell'impianto e per stasera saranno rafforzati i controlli all'esterno dell'impianto, secondo quanto stabilito ieri nel corso del tavolo tecnico in Questura. In campo le consuete misure antiterrorismo, anche attraverso una stretta collaborazione con le autorità spagnole.

La mobilità.
È prevista la partecipazione di migliaia di tifosi e già diverse ore prima della partita scatteranno i piani della viabilità e sicurezza nelle aree del Foro Italico e del Flaminio-Villaggio Olimpico, con i divieti di sosta e di fermata e nessuna tolleranza verso la sossta selvaggia. Per l'accoglienza dei tifosi ospiti, il punto di raccolta è previsto a piazzale delle Canestre, da dove saranno accompagnati fino all'impianto sportivo a bordo di autobus messi a disposizione dell'Atac, scortati dalla Polizia di Stato». È quanto si legge su muoversiaroma.it il portale web dell'Agenzia per la mobilità.

«L'area del Foro Italico è servita dal tram 2, in partenza da piazzale Flaminio (stazione della metro A), e da quattordici linee di bus in arrivo da tutta la città: 23, 31, 32, 69, 70, 200, 201, 226, 280, 301, 446, 628, 910 e 911.

Di notte l'area è servita dai collegamenti n24 e n25 - si legge - Sul fronte viabilità, possibili temporanea chiusura, in fase di afflusso e deflusso, su ponte Duca d'Aosta mentre viale di Tor di Quinto, ancora durante il deflusso, sarà temporaneamente a senso unico nel tratto e verso da Ponte Milvio alla Tangenziale».
 

Ultimo aggiornamento: 18:04 © RIPRODUZIONE RISERVATA