Rugby, centinaia di bambini e bambine l'8 dicembre al “Bernardini” di Pietralata per la festa “Invictus”

Martedì 6 Dicembre 2016
Rugby, centinaia di bambini e bambine l'8 dicembre al “Bernardini” di Pietralata per la festa “Invictus”
Centinaia di mini-rugbysti pronti a invadere l'8 dicembre l'impianto Uisp del Fulvio Bernardini per la prima grande festa del rugby a Pietralata.

Su un campo sintetico di ultimissima generazione, in casa dell'Us Roma Rugby 1947, giocheranno all'insegna di
Invictus decine di squadre Under 6, Under 8 e Under 10, in una zona della capitale dove da troppo tempo si aspettava l'arrivo della palla ovale per i più piccoli.

Sin dalla prima mattina, lo staff gialloblù - composto da allenatori, giocatori Seniores, dirigenti e genitori volontari dell'Us Roma - accoglierà le squadre che arriveranno dal Lazio e non solo per disputare le partite e divertirsi in un clima di sport e di amicizia. Per di più nel rugby fino alla categoria under 12 maschi e femmine giocano insieme.

I GIRONI
Si partirà alle 9,30 con due gironi all'italiana per ogni categoria, mentre semifinali e finali saranno disputate nel pomeriggio. Al termine le premiazioni, che vedranno in primo piano i mini-giocatori, con un premio dell'Istituto per il credito sportivo (Ics) al più giovane e alla più giovane. Ci sarà anche il trofeo fair-play Ics alla società che avrà meglio interpretato lo spirito di correttezza e lealtà del rugby, prevista anche una coppa per i primi classificati che saranno premiati da Vuetel, sponsor dell’Us Roma Rugby e del torneo.

LA CUCINA
Ai minirugbysti e ai loro accompagnatori non manca mai l'appetito nel terzo tempo: i pasti saranno preparati nella cucina all’aperto allestita a bordo campo che vedrà all’opera un vero e proprio esercito di mamme ussine gialloblù, nel menu piatti di pasta e crostate fatte in casa. E per tutti barbecue non-stop e fritti sin dalla prima mattina, oltre a un servizio bar per tutta la durata della manifestazione.



SOLIDARIETA'
Sarà possibile, inoltre, acquistare foto e gadget del torneo negli stand allestiti tra i vialetti dell'impianto di Pietralata che vedrà per l’occasione anche un’area giochi gonfiabile OasiPark per far divertire i più piccolini.
Grande attenzione anche alla solidarietà: sarà presente a bordo campo un'unità mobile dell'Avis (Associazione volontari italiani sangue) e chi vorrà potrà donare nel corso dell'intera mattinata.
Ultimo aggiornamento: 9 Dicembre, 10:21 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci