Pier Silvio Berlusconi, weekend in famiglia a Portofino in attesa del trasloco

Venerdì 22 Marzo 2024 di Luca Uccello
Pier Silvio Berlusconi, weekend in famiglia a Portofino in attesa del trasloco

Ogni venerdì, verso sera, Pier Silvio Berlusconi si mette in macchina direzione Portofino.

Lì c'è la sua famiglia, c'è tutto quello di cui ha bisogno per stare bene. C'è Silvia Toffanin, ci sono Lorenzo Mattia, di 13 anni, e Sofia Valentina, di 8, i due suoi cuccioli da crescere. E fino al lunedì mattina, quando si rimette in auto per far ritorno nel suo quartier generale di Cologno Monzese non c'è spazio per altro pensiero. Nemmeno per la politica. Un argomento che sembra lo stia appassionando sempre di più.

L'eredità di suo padre Silvio, scomparso a giugno del 2023, è anche quella di seguire con un occhio di riguardo Forza Italia, il movimento politivo che per anni ha governato l'Italia e che oggi sta cercando ancora una guida forte per poter proseguire il lavoro svolto da Berlusconi.

«C’è chi racconta - scrive il settimanale Gente che mostra Pier Silvio a passeggio con la famiglia in libertà per le strade della località turistica della Liguria - che sarebbe stato visto a un evento di Forza Italia, ad avvalorare l’ipotesi di chi lo immagina prossimo a una discesa in campo».

Ma a gran voce Pier Silvio ha sempre ripetuto che «la politica è una cosa seria, non ci si può improvvisare. Certo, da cittadino e da imprenditore penso che il ruolo di Forza Italia nel portare avanti il pensiero di mio padre, liberale e moderato, sia fondamentale come parte di questo governo e per il futuro del nostro Paese». Parole che valgono un messaggio forte anche se gli impegni personali nel portare avanti un'azienda come Mediaset nel miglior dei modi sono tanti.

La paparazzata di Gente mostra come Pier Silvio però non possa stare lontano dai suoi cari. Giornate trascorse senza il telefono sempre in mano e con look decisamente informali. Una voglia di relax e di normalità che difficilmente potrebbe avere una volta sceso in politica.

E poi prima di tutto c'è da pensare a un trasloco da fare. Roba non da poco a quanto pare. Perché dopo tanti anni trascorsi nella quiete e nella riservatezza del Castello di Paraggi, l'amminostratore delegato e vicepresidente di Mediaset ha deciso di cambiare casa. Pier Silvio Berlusconi ha acquistato circa un anno fa per una cifra vicino ai 20 milioni di euro, Villa San Sebastiano. Si tratta di una proprietà di ben 1.300 metri quadri con una vista mozzafiato sul golfo del Tigullio e comprendente anche un frutteto, un uliveto, un vigneto e una splendida piscina. La casa non è da meno, con 9 camere da letto e 7 bagni, oltre ad una grandissima zona giorno.

Ultimo aggiornamento: 17:02 © RIPRODUZIONE RISERVATA