Allegri: «Higuain non sarà mai un problema». Buffon: «Abbiamo fatto più del compitino»

Mercoledì 27 Settembre 2017
Allegri: «Higuain non sarà mai un problema». Buffon: «Abbiamo fatto più del compitino»
«La Juve ha fatto una partita intelligente, loro hanno fatto bene in difesa, ci hanno chiuso tutti gli spazi e dovevamo essere più veloci. Poi, sono calati, abbiamo trovato più spazi e la squadra è riuscita a vincere. Il gol di Higuain? Ho fatto una scelta, Gonzalo stava meno bene degli altri, ma sta ritrovando la condizione». Così Max Allegri, a Mediaset premium, commenta la vittoria della Juve sull'Olympiacos. «In questo match è stato più rapido, ma è un giocatore che non sarà mai un problema: farà ancora la differenza e ci farà vincere altre partite - spiega -. Il merito del gol è suo. Questa è una stagione importante per Gonzalo e i suoi compagni che si devono confermare. Quello che ci è successo nella passata stagione fa parte della storia, quest'anno vogliono batterci tutti e dobbiamo metterci in discussione ogni giorno».

«È stata una vittoria conquistata con qualche difficoltà, c'era qualche assenza inaspettata dell'ultimo momento: Cuadrado non era al meglio e lo ringraziamo.
Tutti abbiamo cercato dare il nostro contributo e fare qualcosa di più del compitino. Importante ripartire dopo le delusioni europee? Per me non sono delusioni». Lo dice Gigi Buffon, commentando a Premium sport la vittoria della Juve sull'Olympiacos. «Quando si perde una finale vuol dire che per le 12 partite precedenti hai gioito - spiega -. E sono traguardi che ti fortificano, ti danno sicurezza per la dimensione che si possiede. Stasera era importante vincere anche per questo motivo. Il gol di Higuain? Adesso starà bene, tutti ora diranno che il merito è di Allegri, dei compagni o di altri. Invece no, il merito è suo perché, in un momento simile, la risposta la può dare solo il diretto interessato». «Gli faccio i complimenti e siamo felicissimi, perché avevamo bisogno di lui e dei suoi gol», conclude il portiere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA