Allegri: «Vincere 9 partite di fila non è facile. E' un gran risultato». Buffon: «Questa rimonta non mi sorprende»

Domenica 10 Gennaio 2016 di Redazione Sport
Allegri: «Vincere 9 partite di fila non è facile. E' un gran risultato». Buffon: «Questa rimonta non mi sorprende»
nel corso del programma “Serie A Live” in onda su Premium Sport, l’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri ha dichiarato: «Abbiamo rischiato nel finale soprattutto per merito della Sampdoria. Abbiamo gestito male il 2-0, abbiamo sfiorato il terzo gol con Morata poi negli ultimi minuti abbiamo fatto un po’ di confusione. Vincere nove partite in Italia non è facile, i ragazzi stanno facendo ottime cose. E’ un gran risultato, visto che dopo 10 partite avevamo 12 punti . Litigio con cassano? No no, ho visto un po’ di nervosismo al momento dell’espulsione, io sono andato a tranquillizzarlo. Con lui avevo un ottimo rapporto al Milan e ce l’ho anche oggi. Ha dimostrato in questa partita di essere un giocatore straordinario e sono contento di questo. La gara di Hernanes? Ha fatto una bella prestazione sia a livello difensivo che offensivo. Non era facile contro questa squadra, in trasferta. Ha ricevuto critiche ingiuste, ha fatto unì’ottima partita a Manchester in Champions e nel derby on campionato. Che lui abbia qualità importanti è fuori dubbio e secondo me davanti alla difesa può rendere molto di più. Lui sente suo questo ruolo, è una posizione che per un giocatore tecnico come lui può garantire maggior qualità alla squadra. Per me il suo ruolo da qui alla fine della sua carriera sarà questo. Quale partita rigiocherei? La prima con l’Udinese perché siamo entrati in campo troppo frenetici. Noi favoriti per lo Scudetto? Credo che il Napoli stia facendo un ottimo campionato, al momento loro sono a 41 punti, quindi la quota scudetto sarà a 82. Loro hanno grande entusiasmo, per noi non era facile rientrare nel giro di testa, adesso dovremo essere bravi a continuare così anche se non sarà facile dopo 9 vittorie consecutive. Chi arriverà dal mercato? Non faccio nomi, sono d’accordo con la società, abbiamo una rosa competitiva, bisogna alzare il livello tecnico e per farlo bisogna prendere un grande giocatore a livello europeo ma solo se c’è la possibilità di prenderlo, altrimenti è inutile. Sarà un centrocampista? Non lo so, può essere…  »

«Non pensavo di poter inanellare dei risultati in serie così importanti, però sapevo che avevamo una squadra con delle grandi qualità e che ancora doveva fare determinati equilibri e rinforzarsi con qualche uomo che era fuori per infortunio.
Sinceramente non mi sorprende questa rimonta»: così ai microfoni di Sky Sport il capitano della Juventus, Gianluigi Buffon commenta la nona vittoria di fila dei bianconeri che vale l'aggancio al 2/o posto «Finchè si vince si sorride - dice - e si spera che si possa fare esperienza per le prossime gare. La cosa difficile da superare è se ci rimetti dei punti, soprattutto in un momento così importante, nel quale dare continuità di prestazione e di vittoria diventa determinante. Paura delle avversarie? Io guardo noi e vedo che siamo una squadra in grande crescita - prosegue - Come dicevo 9-10 partite fa, potevamo tornare ad essere protagonisti» «L'ultima settimana è stata bellissima, abbiamo abbinato anche due vittorie, ma devo essere sincero - conclude Buffon - la felicità per quello che è accaduto a me e a Ilaria mercoledì notte è qualcosa di unico.
Ultimo aggiornamento: 23:19
© RIPRODUZIONE RISERVATA