Dybala da otto, Pjanic sempre al centro: Hamsik di personalità

Mercoledì 1 Marzo 2017 di Alberto Mauro
Dybala da otto, Pjanic sempre al centro: Hamsik di personalità
JUVENTUS
Neto 6

Reattivo sul sinistro al volo di Hamsik, non ha colpe sul vantaggio di Callejon.

Barzagli 6
Un po’ in affanno da terzino destro nel primo tempo, nella ripresa con l’ingresso di Cuadrado ritrova la posizione e i punti di riferimento, insuperabile, unico errore uno scivolone che rischia di costare caro.

Bonucci 6,5
Nel primo tempo al Juve si affida ai suoi lanci, pesca Dybala col contagiri, Milik lo supera solo con la sponda per Insigne da cui nasce l’1-0. Nella ripresa non sbaglia nulla, rischia con Pjanic in occasione del contatto con Albiol in area.

Chiellini 5,5
Molti errori, spesso fuori posizione nel primo tempo, gioca col freno a mano tirato. Poteva prevedere il taglio di  Callejon per il vantaggio del Napoli, nella ripresa si allinea e sbaglia poco.

Asamoah 6
Innesca Higuain che sfiora il vantaggio, calciando di punta, ma perde Callejon sull’1-0. Diligente. Non è Alex Sandro ma gioca con generosità e non si risparmia. (dal 27’ st. Alex Sandro n.g.) 

Lichtsteiner 5,5
Non entra mai in partita, dalla sua parte Hamsik e Insigne fanno un po’ quello che vogliono. Ci mette il fisico, ma non basta. (dal 1’ st. Cuadrado 7) Quando entra la Juve cambia volto: decisivo con il cross per il gol di Higuain, lucido a saltare Reina sul 3-1. La Juve non può fare più a meno di lui.

Pjanic 6,5
In difficoltà nel primo tempo, riappare nella ripresa e detta i tempi con ritmo. Sempre al centro dell’azione.

Khedira 6,5
Scambia spesso la posizione con Pjanic, cresce nella ripresa e corre senza sosta fino al fischio finale. 

Mandzukic 6,5
La partita che piace a lui, sporca e di sacrificio. Nel primo tempo ha sui piedi il pallone del pareggio, ma Reina fa un miracolo. Nella ripresa sgomita e di testa le prende tutte.

Dybala 8
Fatica a trovare la posizione nel primo tempo, devastante nel secondo: si procura e trasforma il primo rigore, regala a Cuadrado l’assist che provoca il fallo da rigore di Reina, segna il secondo con freddezza. Capocannoniere di Coppa Italia con 4 reti.

Higuain 7,5
Nel primo tempo entra in area e calcia di punta, palla alta di poco. Sembra una serata storta, ma nella ripresa ha un’occasione e non perdona: cross teso di Cuadrado, Chiellini di testa anticipa Reina, girata del Pipita che segna 2 reti al Napoli in due partite. 

All. Allegri 6,5
Schiera una Juve sperimentale, ma ha il merito di cambiare rotta nell’intervallo, quando non è ancora troppo tardi. Decisivo l’ingresso di Cuadrado e il ritorno al 4-2-3-1. 


NAPOLI
Reina 5
Decisivo nel primo tempo sulle conclusioni ravvicinate di Mandzukic e Lichtsteiner, nella ripresa sbaglia l’uscita spalancando la porta a Higuain, su Cuadrado lanciato a rete fa quello che può.

Maggio 5,5
Partita attenta, senza fiammate o sbavature. Non fa rimpiangere lo squalificato Hysaj. 

Albiol 6,5
Guida la difesa del Napoli con personalità, ottima lettura tattica nel primo tempo, fatica nella ripresa come tutto il reparto. Contiene le sfuriate di Higuain finche può.

Koulibaly 5
Prestazione tosta, ma sporcata dal pestone che provoca il rigore su Dybala. Nel finale devia in corner un tiro velenoso di Khedira. 

Strinic 5,5
Nel primo tempo ha libertà anche in fase offensiva, ma da quando entra Cuadrado è un incubo.

Rog 7
Sarri gli dà fiducia e lui risponde con una prestazione maiuscola. Nel primo tempo domina il centrocampo, nella ripresa è l’ultimo ad arrendersi fino al cambio. (dal 38’ st. Pavoletti n.g.)

Diawara 6
Regia fisica, perde qualche pallone ma la sua prova è positiva anche se nel secondo tempo va in affanno.

Hamsik 6
Spaventa la Juve con un sinistro al volo da fuori area, parato da Neto. Partita più di personalità che di corsa. (dal 12’ st. Zielinski 5,5 Non riesce a alzare i giri del motore del Napoli)

Callejon 6,5
In agguato come un falco sull’1-0, sbuca da dietro e ruba il tempo a tutta la difesa bianconera. Gol simile a quello segnato in campionato, sempre allo Stadium. Corre e si sbatte ma non riesce più a far male.

Milik 5,5
Nel primo tempo dai suoi piedi nasce l’azione dell’1-0, palla a Insigne che pesca Callejon. Ma non è mai pericoloso e per un centravanti é troppo poco. (dal 16’ st. Mertens 5 Entra spento, non incide )

Insigne 6,5
Assist decisivo per Callejon, poi abbassa i giri fino a spegnersi nel secondo tempo. Peccato perché Barzagli e Bonucci lo pativano. 

All. Sarri 5,5
Cambia il Napoli con una formazione che pensa anche a Roma e Real Madrid ma nella ripresa non riesce a rispondere ad Allegri e il suo Napoli finisce travolto. Si gioco tutto in 8 giorni.
Ultimo aggiornamento: 00:34
© RIPRODUZIONE RISERVATA