Juve-Olympiacos, le pagelle: Mandzukic c’è sempre, Alex Sandro prezioso

Mercoledì 27 Settembre 2017 di Alberto Mauro
Juve-Olympiacos, le pagelle: Mandzukic c’è sempre, Alex Sandro prezioso
Buffon 6
Controlla un sinistro di Pardo, qualche brivido in contropiede ma serata abbastanza tranquilla. 

Sturaro 6,5
Sfiora il gol di testa nel primo tempo e chiude in crescendo, reattivo in fase difensiva, lucido oltre la metà campo, offre a Mandzukic un cross al bacio, ma il croato spreca di testa. (Dal 36’ st. Benatia n.g.)

Barzagli 6,5
Una sicurezza, salva più di una situazione complicata con fisico e esperienza, stravince il duello con Emenike, nella ripresa salvataggio provvidenziale su contropiede di Pardo.

Chiellini 6
Fa a sportellate con Emenike e ha quasi sempre ragione contro tutto e tutti, solido e pulito. 

Alex Sandro 6,5
Dal suo cross nasce il gol di Higuain, prezioso in fase offensiva, decisivo quando ripiega su Pardo limitandone il raggio d’azione.

Bentancur 6,5
Titolare a sorpresa (come a Barcellona) per l'infortunio nel riscaldamento di Pjanic, non ha la stessa regia del bosniaco ma è lucido nel gioco corto e strappa applausi in fase di interdizione.

Matuidi 6
Corre per due ma l'assenza di Pjanic sembra condizionarlo. Poi carbura e fa sentire il suo peso senza però incidere come al solito.

Cuadrado 5
mpiega oltre mezz'ora per saltare per la prima volta l'avversario in dribbling. Sottotono rispetto alle ultime brillanti uscite. (Dal 15’ st. Higuain 7,5 Entra al 60' con la missione di risolvere i problemi: impiega nove minuti a sbloccare una gara che si stava mettendo male. Il Pipita esulta coinvolgendo tutto lo stadio, poi avvia l'azione del raddoppio con un filtrante per Dybala).

Dybala 6
Tanta voglia di spaccare il mondo ma serata “normale”: un'occasione nel primo tempo, poi sfiora il gol su assist di Higuain, per fortuna c’è Mandzukic.

Douglas Costa 6
Perde una palla pericolosa in disimpegno a inizio gara, poi crea superiorità sulla sinistra e cresce in pericolosità. Esce tra gli applausi. (Dal 39’ st. Bernardeschi n.g.)

Mandzukic 7
Suona la carica con due occasioni di testa nel primo tempo. Poi si sposta a sinistra: con il suo velo avvia la corsa di Alex Sandro che offre l’assist al Pipita, firma il raddoppio della sicurezza.

All. Allegri 6,5
La Juve fatica a trovare la strada maestra e patisce il pressing dei greci. L'assenza di Pjanic si avverte in avvio della manovra ma i bianconeri crescono alla distanza. Poi Max scatena Higuain e pesca il jolly che rimette i bianconeri in linea di galleggiamento verso la qualificazione.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA