Juventus, le pagelle: Douglas Costa imprendibile, Chiellini è un muro

Giovedì 4 Gennaio 2018 di Alberto Mauro
Juventus, le pagelle: Douglas Costa imprendibile, Chiellini è un muro
Szczesny 6: Serata tranquillissima, unico brivido il diagonale di Niang nel primo tempo, lo salva il palo.
 
Sturaro 5: Arrugginito. Sulla destra pasticcia, perde troppi palloni e lascia sfilare Niang nell’azione del palo.
(1’ st. Lichtsteiner 6: Entra con ordine e esperienza)

Rugani 6: Concorso di colpa sull’occasione che porta al palo di Niang ma è la sua unica incertezza. SI riprende nela ripresa.

Chiellini 7: Conferma di essere in un grande momento di forma: dove c’è lui non si passa. E si concede anche aperture da centrocampista.

Asamoah 6,5: Un’altra prova positiva da vice Alex Sandro: avvia l’azione del vantaggio ed è continuo in fase offensiva

Marchisio 6: Un’ora intelligente e di personalità. Cala nella ripresa ed esce per un fastidio muscolare che però non preoccupa.
(15’ st. Khedira 6: Subito protagonista nell'azione del 2-0, strappa la palla ad Acquah innescando le proteste del Toro).

Pjanic 7: Ricama calcio con continuità e precisione, gode di libertà e la sfritta per fare decollare la manovra bianconera 

Matuidi 6,5: Una piovra a tutto campo: recupera un’infinità di palloni, instancabile e fondamentale 

Douglas Costa 7,5: Imprendibile in dribbling e lanciato in velocità: scardina il derby con una girata al volo e crea costante superiorità e pericolo

Dybala 6,5: Bene, ma non benissimo. Non è scintillante come a Verona ma si rende pericoloso e fiora il gol a ripetizione

Mandzukic 6,5: Non brillante a sinistra e poi al centro, spreca un paio di buone occasioni ma alla fine chiude il match  (33’ st. Higuain n.g.)

Allegri 7: Centra anche le semifinali di Coppa Italia, a caccia della quarta vittoria consecutiva da record. Azzecca la formazione e risparmia qualche big per il Cagliari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA