Un punto per la festa promozione,
La diretta twitter della gara

Sabato 23 Aprile 2016 di Marco De Lazzari
Mister Favarin
VENEZIA - Il 26 aprile 2015 con la sua Fidelis Andria vinceva 3-2 in casa della Cavese, riportando i pugliesi in Lega Pro. Un anno dopo Giancarlo Favarin punta al bis col Venezia. Contro l'Union Ripa La Fenadora, a Rasai di Seren del Grappa (domenica ore 15), basterà un pareggio per la matematica, ma il tecnico arancioneroverde chiede ai suoi un altro sforzo da tre punti.

«Siamo arrivati al dunque, dobbiamo solo coronare al meglio un campionato che, considerata la ritardata partenza estiva, è stato davvero ottimo - abbozza già un bilancio mister Favarin - Essere usciti con altre due vittorie dalle ostiche sfide con Este e Belluno è ’tanta roba’. Con nove punti di vantaggio manca davvero un passo e vogliamo compierlo in fretta senza fare calcoli, né sconti». Nel Venezia out Maccan e Busatto (ginocchio) più Carbonaro (botta), tenuto a riposo in vista del match del 1. maggio al Penzo col Giorgione.

«Giocheranno gli stessi undici del 4-1 al Belluno, ma i giocatori sono tutti convocati e andremo in ritiro per avvicinarci assieme all'appuntamento che vogliamo decisivo. All'andata faticammo a battere la Fenadora, domani sarà altrettanto dura sia perché i bellunesi, piuttosto validi dalla trequarti in su, hanno bisogno di punti, sia perchè il rettangolo di gioco è molto piccolo. Dovremo essere bravi a sbloccarla il prima possibile e ’cattivi’ sulle palle inattive. Rasai sarà l'ultimo ’campaccio’ per il Venezia in serie D, un motivo in più per chiudere subito il discorso promozione».

Il match Ripa Fenadora-Venezia di domani (ore 15) sarà seguito e commentato in diretta sul sito www.ilgazzettino.it tramite l'account @vesportg di Twitter. 

CALCIOMERCATO - Riflettori puntati su acquisti e cessioni (al via martedì 7 giugno al Relais Villa Fiorita di Monastier): l'iniziativa "Un calcio pieno di Mercato", organizzata da Alessandro Piovesan (Venezia Soccer Academy), darà la possibilità agli addetti ai lavori delle società di serie D e dilettantistiche di intavolare relazioni e scambi. Dalle 18.30 in un convegno i ds Perinetti, Corvino e i procuratori Damiani e Pasqualin parleranno dell'evoluzione del calciomercato (per iscrizioni www.profilo11.com). Ieri, in sede, Giorgio Perinetti e il responsabile del settore giovanile Mattia Collauto si sono confrontati sul tema dei vivai con Mauro Bianchessi, responsabile dell'Attività di base del Milan.
Ultimo aggiornamento: 24 Aprile, 12:34
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci