Mbappé al Real Madrid, ecco l'effetto domino: da Osimhen a Lautaro fino Vlahovic, cosa succede ora?

A Parigi dovranno cercare un sostituto e tutto lascia presagire - anche perché qualcosa è già filtrato - che Al Khelaifi si presenterà da De Laurentiis con quell'offerta da 130milioni di euro

Giovedì 15 Febbraio 2024 di Giuseppe Mustica
Mbappé al Real Madrid, scatta l'effeto domino. Da Osimhen a Lautaro fino Vlahovic: ecco il valzer degli attaccanti

Il valzer delle punte. Che poi si sa, sono sempre gli attaccanti che muovono il mercato. Mbappé al Real Madrid è solamente ormai questione dell'annuncio ufficiale e niente di più.

Tutto fatto, dopo che il francese ha comunicato al Psg la sua volontà di volare in Spagna. E adesso che succede alle altre? Ecco l'effetto domino che questa operazione di mercato potrebbe scatenare.

Psg, tutto su Osimeh. Ma occhio a Lautaro

Chiaro che adesso da Parigi dovranno cercare un sostituto. E tutto lascia presagire - anche perché qualcosa è già filtrato - che Al Khelaifi si presenterà da De Laurentiis con quell'offerta da 130milioni di euro, che poi altro non è che la clausola rescissoria nel momento del rinnovo contrattuale. Il nigeriano - rientrato oggi in città dopo la finale persa di Coppa d'Africa - ha già fatto capire che lascerà la Campania al termine di questa stagione. E Parigi, ad oggi, sembra la destinazione più probabile nonostante lo stesso abbia detto a chiare lettere che è il campionato inglese quello che gli piace di più. Vedremo, ma è questa un'ipotesi percoribbile. Quella che al momento appare più in salita, ma che potrebbe senza dubbio stuzzicare, porta a Lautaro Martinez. Da un paio di mesi a questa parte sia i dirigenti dell'Inter che lo stesso giocatore si dicono sicuri e certi che l'accordo per il rinnovo non tarderà ad arrivare. Ma di strette di mano con annessi annunci non ce ne sono state per il momento. E nel caso arrivasse un'offerta da 130-140 milioni per Lautaro come si comporterebbe l'Inter? A certe cifre, vedendo il periodo di vacche magre, è sempre difficile (diremmo impossibile) rifiutare. Occhio insomma, perché il calciomercato di storie del genere ne ha raccontate parecchie. E infine, sempre in Italia, i parigini potrebbero mettere gli occhi su un'altra attaccante, quel Vlahovic che la Juve ha cercato di cedere la scorsa estate e che potrebbe tornare un nome assai chiacchierato nei prossimi mesi. Anche in casa bianconere le casse piangono e Giuntoli ha fatto capire a più riprese che nessuno è incedibile. Uno tra il serbo e Chiesa molto probabilmente alla fine della stagione andranno via. E i soldi parigini potrebbero essere utili anche alla causa piemontese. 

De Laurentiis ha scelto Zirkzee

Chiaro che anche il Napoli dovrà trovare un erede del nigeriano, perché andrà via di sicuro. E gli azzurri hanno messo nel mirino Zirkzee del Bologna, esploso in maniera clamorosa in questa stagione e che stuzzica e anche molto. Di altri profili al momento sul taccuino di De Laurentiis non sembra ce ne siano, anche se il patron azzurro ha mostrato nel corso degli anni di essere in grado di tirare fuori il solito coniglio dal cilindro. Non ci è riuscito con il tecnico in questa stagione, ma con i giocatori poche volte ha sbagliato. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci